Come già annunciato nel nostro precedente articolo, sta arrivando su Boing (canale 40 del DDT) Crazy Cooking Show, un programma di cucina per bambini e ragazzi che vedrà il suo esordio con due simpatici e brillanti conduttori.
Matteo Pelusi e Aisha Ben Thabet accompagneranno bambini e ragazzi in nuove e divertenti imprese di cucina. Potremo gustarci le prelibatezze di questa produzione originale in Prima Tv assoluta su Boing, a partire dal 7 febbraio.
Sui nostri schermi gareggeranno piccoli cuochi, in un colorato e gustoso appuntamento, ogni lunedì alle 19.50, all’insegna del divertimento targato Boing.
Crazy Cooking Show
Lo show si articolerà in 12 puntate. 12 coppie di bambini (di età compresa tra i 9 e i 12 anni) giocheranno in sfida. Non ci si prende troppo sul serio, in Crazy Coooking Show. La follia, gli imprevisti e gli scherzi saranno al centro di ogni ricetta. Nessuno, infatti, conduttori inclusi, saprà cosa riserva il programma. Vedremo i nostri piccoli cuochi giocare insieme, cucinare bendati o con una sola mano. Alcuni canteranno e balleranno, mentre preparano piatti appetitosi; altri verranno distratti da improvvise sorprese, esilaranti prove artistiche o ginniche.
Lo scopo del gioco sarà quello di portare sullo schermo il piatto più originale del giorno e conquistare il titolo di Crazy Cooking Team.
Nella finalissima, che andrà in onda lunedì 11 aprile, soltanto due squadre potranno contendersi il premio tanto ambito: una vacanza gourmet a Napoli, con masterclass esclusiva di cucina per tutta la famiglia.
Potrete, inoltre, accedere a numerosi contenuti extra legati al programma in esclusiva sulla Boing App, l’applicazione gratuita di Boing, disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery).
Crazy Cooking Show, prodotto per il canale da KidsMe (la children content factory del gruppo De Agostini Editore), conferma l’intento di Boing nell’offrire al suo pubblico produzioni originali all’insegna delle novità, ricordandoci che la cucina è gioia, un gioco ricco di fantasia alla portata di grandi e piccini.
Cosa ne pensano i nostri due conduttori?
“Sono davvero felice – afferma Matt – di condurre questo nuovo game show, Crazy Cooking Show, insieme alla mia ormai collega chef Aisha. Il programma è un mix di momenti spassosi ed emozioni, non solo cucina, ma anche tantissime sfide che renderanno questo show davvero un po’ pazzo. L’allegria e soprattutto la grinta dei bimbi saranno la marcia in più, senza di loro non sarebbe lo stesso! Non vedo l’ora di sapere cosa ne penseranno i nostri piccoli telespettatori. Spero si divertano tanto quanto ci divertiamo noi.”
“È un grande onore – dichiara Aisha – essere la chef e co-condurre di Crazy Cooking Show. Assieme ai piccoli concorrenti e Matt vivremo momenti super divertenti durante il programma e, diciamolo, anche situazioni inusuali e davvero Crazy! Spero che questo show possa ispirare molti più bambini a prendere destrezza con i fornelli e dare sfogo alla loro creatività, perché la cucina, per me, è una delle forme d’arte più belle che ci siano!”
Conosciamoli più da vicino.
Matteo Pelusi
Matteo Pelusi (1993), componente del celebre duo Matt&Bise, è uno YouTuber, tiktoker e scrittore italiano. Le sue doti e la sua presenza nel mondo dell’intrattenimento sono confermate dai social e dal coinvolgimento mostrato dai suoi follower. Il canale YouTube di Matt&Bise conta 2,5 milioni di iscritti e più 480 milioni di visualizzazioni. Vanta oltre 2 milioni i utenti che lo seguono su Facebook e 1,7 milioni di iscritti al profilo TikTok. Sui suoi profili personali, Matt ha più di 1,5 milioni di seguaci su Instagram, 290 mila sul su Twitter e 168 mila su TikTok.
Tra i programmi televisivi Mediaset cui Matt ha partecipato (insieme a Bise) possiamo citare: “#Estate”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Tiki Taka”, “Mattino Cinque” e “Ciao Darwin”. Alla Rai li abbiamo visti a “Ballando Con Le Stelle” e “The Voice of Italy”. Su Sky sono intervenuti a “Social Face #3” e “Fufforial” . A settembre 2020 il brillante duo partecipa alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia con il cortometraggio “Revenge Room” di Rai Cinema, che li vede nel cast e in qualità di ambassador.
Sono ben tre i libri di successo scritti da Matt&Bise: “Fuori dal web” (2015), “Una mamma per nemica” (2017) e “Mamma ci siamo persi a New York. Impara l’inglese nonostante Matt & Bise (2018).
Matt ha raccolto circa 30mila euro per la Croce Rossa Italiana nel maggio del 2020, attraverso una maratona benefica a intitolata “Contiamo fino a 100.000” per l’emergenza sanitaria Covid-19. Sono state registrate 107 ore di diretta YouTube, in cui Matt, insieme a Bise, ha guadagnato supporto da parte di più di 70 ospiti del web e della televisione. Nel 2021 abbiamo visto l’ingresso di Matt nella Nazionale New Dreams nella gara contro la Nazionale Cantanti a sostegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro.
Vi sveliamo, inoltre, questa curiosità: nel 2016 Matt&Bise entrano ufficialmente nel Guinness World Record per aver realizzato l’asta di selfie più alta del mondo.
Aisha Ben Thabet
Aisha Ben Thabet (meglio conosciuta sui social come theavokiddo) è una chef influencer di 17 anni che ama la cucina da quando aveva 5 anni.
Nel 2016 ha preso parte alla terza edizione di Junior Masterchef Italia, conquistando il terzo posto. Alla fiera internazionale di TuttoFood ha liberato le sue doti culinarie, mostrando ancora una volta il suo talento e la sua creatività.
Ha dato prova di essere una cuoca inarrestabile anche durante il periodo di pandemia, cogliendo la palla al balzo per sfruttare tutto il tempo libero. Proprio nei momenti di maggior difficoltà, infatti, ha tenuto compagnia ad un gran numero di giovani utenti, pubblicando contenuti di cucina sul suo account TikTok, che ora vanta più di 530k follower.
Aisha cucina i suoi piatti in nome dell’innovazione, del gusto e della semplicità. Tutti i suoi video di ricette incoraggiano ragazzi e bambini e cimentarsi in cucina con leggerezza, imparando e divertendosi allo stesso tempo. Dobbiamo a lei la popolarità dell’hashtag #ricettafacile (tr: #easyrecipe). Oggi Aisha collabora ufficialmente con GialloZafferano, MyPersonalTrainer e DonnaModerna.
Ad ottobre 2020 è stata selezionata per rappresentare l’Italia come digital creator nella prestigiosa competizione di Elite Model Look. A novembre 2020 l’abbiamo vista ospite all’evento virtuale IAB come food blogger della Mondadori Media.
Aisha diffonde il suo amore per la cucina attraverso i social e non solo: ha utilizzato i suoi profili anche per sensibilizzare sul tema della malnutrizione, supportando il World Food Program.
Boing, come sempre, ha mantenuto la sua promessa. Noi siamo già pronti a sintonizzarci il 7 febbraio alla scoperta di giochi e ricette. E voi?