Sta per entrare finalmente in produzione il live action Disney su Crudelia De Mon, di cui si parla ormai da diversi anni. Secondo Deadline, infatti, la Disney avrebbe dato un’accelerata al progetto, facendo partire subito la pre-produzione con l’intenzione di iniziare le riprese l’anno prossimo.
Questo comporterà probabilmente un cambio di regia: Alex Timbers (Mozart in the Jungle) era la prima scelta della casa di produzione, ma a causa di conflitti di schedule con i suoi progetti correnti probabilmente la Disney dovrà trovare un nuovo nome. E, sempre secondo Deadline, la scelta potrebbe ricadere su Craig Gillespie, che di recente ha diretto Tonya, con Margot Robbie.
Il film su Crudelia DeMon, intitolato provvisoriamente Cruella, avrà per protagonista il Premio Oscar Emma Stone in una versione giovane dell’iconica villain amante delle pellicce. Ambientato nella Londra degli anni ’80, con un’atmosfera punk, il live action ci racconterà le origini del personaggio: come accaduto con Maleficent, quindi, scopriremo come mai Crudelia è diventata cattiva.
La sceneggiatura di Cruella è stata scritta da Jez Butterworth, mentre Marc Platt, Andrew Gunn e Kristin Burr saranno i produttori. Non si conosce ancora la data d’uscita.