È arrivato online anche nella nostra lingua il trailer di Robin Robin (in italiano Un pettirosso di nome Patty), lo speciale natalizio dello studio Aardman Animations (Shaun, Vita da pecora, Wallace & Gromit) in arrivo il 24 novembre su Netflix.
Un pettirosso di nome Patty durerà 30 minuti e sarà interamente realizzato in stop motion, tecnica per cui lo studio Aardman è rinomato. Si tratta del primo progetto che Peter Lord e compagni realizzano in collaborazione con Netflix; seguiranno un’avventura natalizia della pecora Shaun e l’attesissimo sequel di Galline in Fuga.
Racconterà la storia di una pulcina che viene cresciuta da un’amabile famiglia di topi quando il suo uovo cade per sbaglio vicino a una discarica. Crescendo, Patty farà di tutto per provare alla sua famiglia di poter essere un bravo topo, nonostante abbia le piume e non il pelo. Tuttavia, finirà inevitabilmente per scoprire chi è davvero.
Il mediometraggio è diretto da Dan Ojari e Mikey Please e prodotto da Helen Argo, con Sarah Cox come produttrice esecutiva. Nel cast originale Bronte Carmichael (Ritorno al Bosco dei 100 Acri) nel ruolo di Robin/Patty, Adeel Akhtar (Enola Holmes), Gillian Anderson (The Crown) e Richard E. Grant (Can You Ever Forgive Me?).
Qui il trailer in lingua originale di Robin Robin:
Qui invece il trailer della versione italiana Un pettirosso di nome Patty:
Ecco infine la key art: