Crunchyroll, la prima piattaforma al mondo per tutto ciò che riguarda gli anime, ha annunciato che è entrata in una nuova era della sua storia superando i 15 milioni di abbonati mensili.
Crunchyroll offre ai fan l’esperienza anime per eccellenza, abbinando la più grande library di anime in streaming al mondo, con 50.000 episodi e oltre 25.000 ore di serie anime, musica e film, a esperienze in eventi, cinema, giochi, e-commerce e molto altro ancora. Ogni stagione Crunchyroll porta agli abbonati serie nuove e in prosecuzione, per un numero compreso tra 45 e 60. Dalle coproduzioni alle acquisizioni, sono molte le serie amate dai fan, tra cui Demon Slayer Kimetsu no Yaiba, JUJUTSU KAISEN, One Piece, Chainsaw Man e Solo Leveling. L’anno scorso ha stretto una partnership con SMEJ (Sony Music Entertainment Japan) per portare sulla piattaforma la musica legata agli anime, compresi 3.300 video musicali e concerti. Al momento Crunchyroll doppia contenuti in 12 lingue. Inoltre continua a far vivere ai fan l’esperienza degli anime in tutti i modi in cui lo desiderano attraverso lo streaming, le sale cinematografiche, gli eventi, i giochi, la musica, le notizie, il merchandise, gli oggetti da collezione e altro ancora. Il fulcro della crescita di Crunchyroll è stata l’attenzione a mettere in contatto fan e creatori per celebrare le loro passioni comuni.
Le dichiarazioni ufficiali di Crunchyroll
“La giornata di oggi segna una pietra miliare emozionante non solo per Crunchyroll, ma per l’intero settore degli anime“, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “È la prova che le storie, i personaggi e le esperienze che i nostri partner creano risuonano profondamente con un numero record di fan in tutto il mondo. Poiché il numero di persone entusiaste degli anime continua a esplodere e il numero di contenuti disponibili continua ad ampliarsi, crediamo che non ci sia mai stato un momento migliore per essere un fan degli anime“.
Il rebranding
Crunchyroll ha recentemente aggiornato l’identità del suo brand, con un logo modernizzato con un simbolo dell’occhio bilanciato e un wordmark rinnovato; un nuovo set di caratteri chiamato Crunchyroll Atyp che fonde elementi classici e moderni per una migliore leggibilità; e un sistema di colori vivaci con arancione, nero, bianco e tortora per riflettere la natura dinamica degli anime.
QUI abbiamo parlato delle ultime uscite della piattaforma in arrivo al cinema.