Nel corso del D23 Expo 2019 è stata rivelata la prima immagine di Cruella, il film su Crudelia De Mon che proprio recentemente è stato rimandato da Natale 2020 a maggio 2021.
L’immagine ci mostra il look punk rock che avrà questo live action prequel, che vedrà come protagonista il premio Oscar Emma Stone nel ruolo della giovane Crudelia. Nel corso del panel, Emma Stone ha mostrato un minivideo girato durante il primo giorno sul set di Cruella.
Ecco la prima immagine:
La protagonista assoluta sarà Emma Stone, la quale interpreterà Estella, la versione giovane di Crudelia De Mon. Estella sarà una geniale fashion designer nella Londra del 1980; tuttavia il grande talento della ragazza non è stato ancora riconosciuto e per questo lavora come commessa in un semplice negozio di vestiti.
Emma Thompson sarà la Baronessa, una ricca signora che un giorno entra nel negozio indossando il ciondolo che apparteneva alla madre di Estella, perduto da quest’ultima nella stessa notte in cui sua madre è morta. La ragazza decide così di essere disposta a tutto pur di riavere il prezioso gioiello, compreso intrufolarsi al ballo organizzato dalla Baronessa.
Nel cast anche Joel Fry nel ruolo di Gaspare e Paul Walter Hauser nei panni di Orazio.
Dunque, un po’ come Maleficent – Il Segreto della Bella Addormentata, sembra che il film voglia far luce sul passato dell’antagonista prima degli eventi narrati nel Classico del 1961 ispirato al romanzo La Carica dei 101 di Dodie Smith, datato 1956.
Le riprese stanno iniziando in questi giorni e l’uscita del film è prevista per maggio 2021.
A dirigere la pellicola troveremo Craig Gillespie, di recente alla regia di I, Tonya. La sceneggiatura, inizialmente scritta da Aline Brosh McKenna (autrice de Il Diavolo Veste Prada) è stata rimaneggiata anche da Dana Fox e Tony McNamara (autrice de La Favorita).