Atteso per marzo 2016, Zootopia è il 55esimo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios (segue direttamente Big Hero 6).
I temi centrali della vicenda, come vi avevamo già annunciato, saranno il pregiudizio e la diversità razziale. Nick Wilde e Judy Hopps sono i due nuovi eroi che dovranno affrontare questo importante argomento: il primo è una volpe convinto che nella vita sei quello che sei alla nascita e non puoi diventare nulla di più, la seconda è una coniglietta ottimista che crede che nella vita puoi essere quello che vuoi tu.
Lei ha un grande sogno: vuole fare la poliziotta. E in un mondo come quello di Zootopia, dove ad avere la meglio sono gli animali grandi e grossi, non è per niente facile. Questa gigantesca metropoli è abitata interamente da animali antropomorfi che parlano, camminano su due zampe, indossano vestiti e utilizzano il cellulare, ma allo stesso tempo mantengono i loro istinti e le caratteristiche delle rispettive specie.
Con tanta grinta e coraggio, Judy si farà strada all’interno del corpo di polizia, ma sarà ostacolata da Nick, che rischierà di vanificare tutti i suoi sforzi.
I due protagonisti saranno doppiati da Ginnifer Goodwin e Jason Bateman. Tra i personaggi secondari presentati, invece, abbiamo Gazelle, una gazzella a cui darà la voce la cantante Shakira (che canterà anche il brano Try Everything), il bradipo Flash e il figlio di quattro anni di Nick, una volpe convinta di essere un elefante.
Il film ha richiesto molti mesi di ricerca e studio e ha portato gli animatori persino in Kenya per osservare dal vivo i movimenti degli animali e le loro personali caratteristiche.
Tutti gli annunci dal D23 Expo
Scopri gli altri film Disney: Moana e Gigantic