Si chiama Rendez-Vous Gourmand l’evento dedicato alla cucina che Disneyland Paris ha organizzato con successo durante l’estate 2017. Per i mesi di agosto e settembre il parco Walt Disney Studios è stato infatti invaso da numerosi chioschetti pronti a servire ai visitatori assaggi di piatti tipici delle varie regioni francesi (noi li abbiamo personalmente provati ed era tutto delizioso!).
A grande richiesta l’iniziativa tornerà anche quest’anno, ma in una versione ancora più grande! Invece che limitarsi alle regioni francesi, infatti, il Rendez-Vous Gourmand del 2018 includerà anche la cucina di alcuni paesi europei, tra cui anche la nostra Italia, oltre alla Spagna e al Belgio.
Per quanto riguarda le regioni francesi, i guest troveranno specialità dall’Alsazia, la Bretagna, la Provenza e molte altre ancora, con una selezione di ricette e di prodotti come il fois gras, la choucroute, la zuppa di pesce, la tartiflette, etc. Sarà possibile degustare il tutto presso i 6 chalet, ognuno decorato con lo stemma della propria regione, collocati in Rue de Paris vicino alla Place de Rémy (ovvero accanto all’attrazione di Ratatouille e al ristorante Bistrot de Rémy).
La grande novità sarà poi l’introduzione di chalet dedicati ad altri paesi europei, collocati sull’Hollywood Boulevard. Qui sarà possibile assaggiare piatti come la paella, le tortillas, i churros, ma anche le italianissime lasagne o la panna cotta. Un chiosco sarà infine dedicato totalmente ai vini, sia francesi che delle altre zone europee.
Presso i diversi punti ristoro saranno presenti anche delle ricette vegetariane e vegane per permettere a tutti i visitatori di approfittare del Rendez-Vous Gourmand.
Info in pillole
Dove: Parco Walt Disney Studios
Quando: Dal 27 luglio al 30 settembre 2018
Orari: Dalle 10 alle 18 durante i giorni infrasettimanali, dalle 10 alle 20 nel weekend.