Abbiamo finalmente una data per la terza stagione di Demon Slayer, oltre alla conferma dell’arrivo al cinema di un nuovo film!
L’annuncio è arrivato durante una trasmissione speciale del film Il treno Mugen in Giappone, al termine della quale è stato annunciato che la terza stagione, intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Swordsmith Village Arc farà il suo debutto su Fuji TV ad aprile 2023.
Ma non è tutto. A introdurre la terza stagione sarà un episodio speciale di un’ora, che arriverà anche al cinema. Si intitolerà Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Verso il villaggio dei forgiatori di katana e sarà composto dagli episodi 10 e 11 dell’Entertainment District Arc (l’arco della seconda stagione), più il primo episodio del nuovo arco. Per questa occasione, gli episodi sono stati convertiti in 4K e le musiche completamente remixate per rendere unica l’esperienza davanti al grande schermo.
Questo film speciale di Demon Slayer arriverà al cinema in Giappone il 3 febbraio 2023 e partirà poi per un “tour” mondiale in oltre 80 paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Messico, Corea del Sud e molti altri ancora.
Per quanto riguarda l’Italia, non abbiamo ancora la data d’uscita, ma la distribuzione è stata confermata al cinema da Crunchyroll, che detiene ora i diritti della serie (precedentemente in mano a Dynit).
Di ritorno per questo speciale il regista Haruo Sotozaki, il character designer e chief animation director Akira Matsushima, lo studio di animazione ufotable e tutto il cast dei doppiatori originali di Demon Slayer.
Attendiamo dunque maggiori informazioni sulla data italiana!
Fonte: Anime News Network