In occasione della convention AnimeJapan, è stato dedicato uno stand al nuovo anime di Makoto Shinkai, già autore di Your Name e Weathering With You. Annunciato lo scorso dicembre, il prossimo lavoro si intitolerà Suzume no Tojimari e arriverà in Giappone nell’autunno 2022.
Suzume no Tojimari racconta la storia di una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. La sua vita cambia con l’incontro di un giovane viaggiatore, che le rivela di essere alla ricerca di una porta. Deciderà così di seguirlo attraverso le montagne, dove troveranno un’antica porta circondata da rovine: lì avrà inizio la loro misteriosa avventura.
Ecco la dichiarazione di Makoto Shinkai durante AnimeJapan:
“Per gli ultimi due anni, ho viaggiato con Suzume verso luoghi lontani. Lo staff ha lavorato compatto per assicurarsi che lei potesse arrivare dove doveva e che la sua avventura potesse essere apprezzata da tutti gli spettatori. Spero che siate emozionati per l’uscita del film”.
Il regista ha descritto il suo nuovo film come una moderna avventura, un distopico, un film d’azione e un road movie. Uno degli aspetti più importanti della storia è infatti che ci porterà in viaggio per tutto il Giappone e che, al contrario di quello che possiamo aspettarci, tratterà di “chiudere le porte” e non di aprirle. Secondo Shinkai, questa è una metafora per lasciare andare qualcosa che è rimasto in sospeso oppure portarlo finalmente a termine.
Makoto Shinkai sarà ancora una volta regista e sceneggiatore del nuovo anime. Masayoshi Tanaka tornerà ad essere il character designer dopo essersi occupato dei due precedenti film dell’autore. Kenichi Tsuchiya sarà il direttore dell’animazione mentre Takumi Tanji l’art director (entrambi hanno lavorato a Your Name).
Fonte: Anime News Network