Dopo la conclusione dell’arco Hashira Training di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Crunchyroll ha annunciato l’arrivo dell’attesissima conclusione della saga, intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello Dell’ Infinito.
La novità è che l’arco finale della famosa serie manga di Koyoharu Gotoge, che consta di 23 volumi e oltre 150 milioni di copie in pubblicazione, non arriverà sotto forma di serie animata, ma di un evento cinematografico in tre parti che andrà a comporre un’epica trilogia di film.
I tre episodi saranno distribuiti da Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment in tutto il mondo, esclusi alcuni territori asiatici selezionati tra cui il Giappone. Non c’è ancora una data ufficiale di uscita, ma è confermato l’arrivo anche in Italia. L’evento cinematografico rappresenterà il culmine della popolarissima e pluripremiata serie anime shonen, realizzata da ufotable e diventata un vero e proprio fenomeno fin dal debutto nel 2018.
“Demon Slayer è stato un franchise fenomenale e noi di Crunchyroll siamo felici di averne fatto parte fin dall’inizio”, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “Crunchyroll è entusiasta di poter portare questa trilogia di film ai fan, sul grande schermo, e promette di essere uno degli eventi culturali pop veramente epici del nostro tempo quando arriverà nelle sale”.
Demon Slayer è la storia di Tanjiro Kamado, figlio maggiore di una numerosa famiglia che viene sterminata dal brutale attacco di un demone. Gli unici a sopravvivere sono proprio Tanjiro e sua sorella Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Quando scopre che la sorella ha mantenuto alcuni dei suoi ricordi umani e che è in grado di reprimere i suoi impulsi assassini, Tanjiro decide di diventare un ammazzademoni per trovare una miracolosa cura che possa riportarla com’era.
Le stagioni dell’anime sono disponibili in italiano su Crunchyroll e Netflix, mentre il manga è edito da Star Comics.
Foto: Courtesy of Crunchyroll, ©Koyoharu Gotoge _ SHUEISHA, Aniplex, ufotable