Garfield tornerà presto protagonista di un nuovo film animato distribuito da Sony Pictures, con la voce di Chris Pratt, esperto nel doppiaggio di film animati dopo la sua esperienza dietro Emmet in The LEGO Movie, Barley Lightfoot in Onward, nel futuro film della Illumination Entertainment di Super Mario nei panni dell’omonimo protagonista e nella serie What If (ve lo avevamo già annunciato circa un anno fa, QUI). In questi giorni è stato rivelato precisamente quando.
Il nuovo film, completamente animato in CGI, arriverà nelle sale di tutto il mondo (esclusa la Cina, territorio dove non sarà distribuito da Sony Pictures) il 16 febbraio 2024, salvo cambi di programma.
Il nuovo film di Garfield sarà basato sul classico fumetto di Jim Davis, che ha venduto i diritti alla Alcon Entertainment e ne figurerà come produttore esecutivo. Lo studio DNEG (Ron – Un amico fuori programma) si sta invece occupando dello sviluppo dell’animazione.
Mark Dindal (Chicken Little) sarà il regista di Garfield, basato su una sceneggiatura del suo partner fin dai tempi de Le Follie dell’Imperatore, David Reynolds (Alla ricerca di Nemo). Bridget McMeel e Craig Sost saranno invece i produttori esecutivi insieme al creatore del personaggio stesso. I produttori, infine, saranno John Cohen e Steven P. Wegner, Broderick Johnson e Andrew Kosove di Alcon, il CEO di DNEG Animation Namit Malhotra e il presidente Tom Jacomb.
Al fianco di Chris Pratt come Garfield troveremo anche la leggenda Samuel L. Jackson (già doppiatore ne Gli Incredibili e in Paws of Fury: The Legend of Hank ) nel ruolo del padre di Garfield, Vic, un nuovo personaggio che conosceremo nel film.
Vi ricordiamo che Garfield – insieme al suo ingenuo umano Jon e al cagnolino Odie – ha debuttato sulla carta stampata nel 1978 ed è stato già protagonista di due lungometraggi cinematografici firmati 20th Century Fox, uno nel 2004 e uno nel 2006. Lì, il personaggio è stato doppiato in lingua originale da Bill Murray.
Che cosa ne pensate di questo ritorno?