Nel corso di un fan event per l’anime Demon Slayer, lo studio ufotable ha rivelato un video promozionale della terza stagione della serie, che coprirà lo Swordsmith Village Arc (Katanakaji no Sato-Hen).
La seconda stagione si è conclusa pochi mesi fa e come sappiamo è comprensiva di due parti: Demon Slayer: Mugen Train Arc (un adattamento suddiviso in sette episodi dell’omonimo film animato, con elementi inediti) e Demon Slayer: Entertainment District Arc (gli eventi accaduti dopo la conclusione del film).
Il nuovo arco vedrà la presenza dei pilastri Muichiro Tokito e Mitsuri Kanroji, come annunciato nelle immagini promozionali diffuse dopo la fine della seconda stagione. Il regista sarà sempre Haruo Sotozaki, e torneranno anche il character designer e chief animation director Akira Matsushima e il cast di doppiatori già noto.
Da sottolineare che al momento non è stata diffusa alcuna data di debutto per la nuova stagione di Demon Slayer.
Demon Slayer è la storia di Tanjiro Kamado, figlio maggiore di una numerosa famiglia che viene sterminata dal brutale attacco di un demone. Gli unici a sopravvivere sono Tanjiro e sua sorella Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Quando scopre che la sorella ha mantenuto alcuni dei suoi ricordi umani e che è in grado di reprimere i suoi impulsi assassini, Tanjiro decide di diventare un ammazzademoni per trovare una miracolosa cura che possa riportarla com’era.
Le stagioni precedenti sono disponibili in italiano su Crunchyroll e Netflix (solo la prima), mentre il manga è edito da Star Comics. Il film Mugen Train è disponibile anche su Amazon Prime Video.
Fonte: Crunchyroll