Annunciato originariamente tramite Deadline lo scorso maggio, è stato confermato al D23 Expo Descendants 4, il quarto film della saga di Disney Channel dedicata ai figli dei cattivi Disney.
Questo nuovo capitolo introdurrà nuovi personaggi e si lascerà alle spalle la storia, ormai conclusa, di Mal, Evie, Jay e Carlos. Non sappiamo ancora se ci sarà qualche cameo del cast originale, ma i tre attori principali hanno più volte dichiarato di non voler filmare altri live action, dopo la scomparsa di Cameron Boyce, interprete di Carlos.
Chi ritornerà in Descendants 4 è invece China Anne McClain, che vestirà di nuovo i panni di Uma, la figlia di Ursula, e che era sul palco del D23 Expo per presentare le nuove protagoniste del film, ovvero Kylie Cantrall e Dara Reneé.
Le due attrici interpreteranno Red, la figlia intelligente e ribelle della Regina di Cuori, e Chloe, perfezionista figlia di Cenerentola e del Principe Azzurro. Il nuovo film infatti ci presenterà un nuovo mondo, quello di Wonderland, dove vivono i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie. Per impedire un colpo di stato ad Auradon durante la celebrazione per la nascita dell’erede reale, Red e Chloe dovranno unire le forze e viaggiare indietro nel tempo grazie al magico orologio da taschino del Bianconiglio.
Il film avrà sette canzoni originali, più alcune canzoni tratte da famosi classici Disney. Alla regia troveremo Jennifer Phang (Advantageous, Half-Life), mentre Dan Frey e Russell Sommer sono gli sceneggiatori. Le riprese inizieranno il prossimo autunno.