Disney Channel ha pubblicato online il trailer di Descendants: The Royal Wedding, lo speciale in animazione che racconterà il matrimonio tra Ben e Mal, epilogo della saga di film diretti da Kenny Ortega e con protagonista Dove Cameron (Liv & Maddie).
Il cortometraggio sarà incentrato appunto sul Royal Wedding del regno di Auradon e vedrà il ritorno al doppiaggio degli attori principali. Inoltre, come possiamo vedere dal trailer, sarà animato in 2D, a differenza delle precedenti serie e dei corti animati di Descendants che erano realizzati in 3D.
Lo speciale Descendants: The Royal Wedding andrà in onda in America su Disney Channel il 13 agosto 2021, subito dopo la première di Spin, il nuovo Disney Channel Original Movie.
A doppiare i personaggi di Descendants torneranno:
- Dove Cameron – Mal
- Sofia Carson – Evie
- Booboo Stewart – Jay
- Mitchell Hope – Ben
- Sarah Jeffery – Audrey
- Melanie Paxson – Fata Madrina
- China Anne McClain – Uma
- Jedidiah Goodacre – Chad
- Anna Cathcart – Dizzy
- Dan Payne – la Bestia
- Bobby Moynihan – Dude the Dog
- Cheyenne Jackson – Ade
Inoltre lo speciale ricorderà il giovanissimo Cameron Boyce, tragicamente scomparso a causa di complicazioni dell’epilessia: il personaggio di Carlos sarà assente e la storyline omaggerà la memoria di Boyce.
Gary Marsh, presidente e chief creative officer di Disney Branded Television, ha già confermato che non si tratterà della fine delle avventure dei Descendants. Infatti il progetto Royal Wedding viene definito come l’inizio di una nuova era per il franchise, con l’arrivo di nuove storie e nuovi personaggi.