Disney ha dato il via oggi alla nuova campagna di Natale “Una famiglia, infinite emozioni” diffondendo un commovente cortometraggio animato di tre minuti incentrato su una nonna, sua nipote e le tradizioni familiari natalizie che le hanno unite nel corso degli anni. A livello europeo, così come in Australia, Nuova Zelanda, Nord America e in parte dell’Asia, il corto debutta proprio oggi sui principali media Disney.
Il cortometraggio Una famiglia, infinite emozioni
Il cortometraggio della campagna di Natale “Una famiglia, infinite emozioni” racconta la storia di nonna Lola e di sua nipote. Nel 1940, da bambina, Lola riceve un peluche di Topolino dall’amatissimo padre: il giocattolo diventa subito un compagno affezionato e pieno di ricordi dell’infanzia, e passa così di mano in mano fino ad arrivare alla nipote e a diventare il simbolo del loro legame. Topolino sarà così fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.
Il corto è stato animato da Flux Animation Studios, sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative.
La storia è accompagnata dall’emozionante voce dell’artista britannica candidata al premio Ivor Novello Rising Star, Griff (19), che interpreta il brano ‘Love Is A Compass’, scritto dal team di composizione e produzione PARKWILD. Il brano sarà disponibile anche per la vendita e il download dal 9 novembre. Per ogni download effettuato prima del 31 dicembre 2020, il 100% del ricavato dal prezzo al dettaglio sarà donato a Make-A-Wish®.
shopDisney lancia anche una simpatica attività legata al cortometraggio: famiglie e bambini potranno ricreare le Lanterne di Natale a forma di stella che Lola e sua nipote realizzano nel corto. Vi basterà cliccare qui per accedere al sito ufficiale e seguire i tutorial fai-da-te nella sezione Destination of Imagination. Un’opportunità per creare insieme ancora più ricordi durante le festività natalizie.
Di seguito invece il corto:
Il peluche Topolino Vintage
La campagna“Una famiglia, infinite emozioni” si completa poi con il vero peluche di Topolino Vintage, uscito direttamente dalla storia di Lola, che i fan Disney potranno acquistare veramente su shopDisney.it e presso tutti i Disney Store italiani. Il peluche di Natale in Edizione Limitata andrà a sostegno dell’associazione Make A Wish® per aiutare a esaudire i desideri dei bambini affetti da malattie gravi. Per ogni peluche venduto, tra il 9 novembre e il World Wish Day® del 29 aprile 2021 compreso, nei Disney Store italiani o online su ShopDisney.it, il 25% del prezzo (IVA esclusa) sarà donato a Make-A-Wish®.
Clicca qui per termini e condizioni
Come parte integrante della campagna, il peluche di Natale Topolino Vintage sarà regalato ai bambini di Make-A-Wish® in attesa di veder realizzati i propri desideri a tema Disney.
Le dichiarazioni
Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA ha affermato: “Il Natale è un momento per donare e per ricevere. Siamo felici di lanciare questa campagna per le festività supportando il nostro partner benefico di lunga data Make-A-Wish®. Il nostro obiettivo era di raccontare una storia universale che ispira attraverso i temi della famiglia, dell’amore e delle speciali tradizioni delle feste. Ci auguriamo che i fan Disney apprezzino il cortometraggio”.
Luciano Manzo, Presidente e CEO di Make-A-Wish® International ha affermato: “I nostri 40 anni di partnership con Disney hanno già aiutato a realizzare tantissimi desideri per i bambini in tutto il mondo e siamo davvero entusiasti di far parte di questa campagna di Natale. Il periodo delle feste è un momento molto significativo per moltissime famiglie per celebrare ricordi speciali, ed è meraviglioso avere l’opportunità di esaudire ancora più desideri speciali con il sostegno di Disney. Speriamo che il pubblico ami il cortometraggio e si lasci emozionare”.