Sta per compiere 95 anni Dick Van Dyke: l’indimenticabile Bert del disneyano Mary Poppins è infatti nato il 13 dicembre 1925 e festeggerà tra poco questo importante traguardo.
Ma a quanto pare la sua vitalità non è stata affatto indebolita dall’età, come dimostra un video diffuso prima su Tik Tok e poi ricaricato su Twitter in cui l’attore e showman canta alcuni versi di Supercalifragilistic-espiralidoso, probabilmente la canzone più nota del cult del 1964 prodotto da Walt Disney.
Please enjoy Dick Van Dyke singing Supercalifragilisticexpialidocious at age 94 🥰 pic.twitter.com/lZp13pbefQ
— Lucy Thackray (@LucyThack) November 4, 2020
Reso noto proprio dal ruolo di Bert, Dick Van Dyke ha interpretato nel Mary Poppins di Disney anche l’anziano presidente della banca, il signor Dawes. Accanto a lui ovviamente la splendida Julie Andrews nel ruolo della tata comparsa per la prima volta nei romanzi di P.L. Travers.
Van Dyke è tornato poi nei panni del vecchio signor Dawes nel recente sequel Il ritorno di Mary Poppins, in cui la governante ha il volto di Emily Blunt. Il personaggio di Bert non è presente, sostituito dal lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda). E per l’occasione non ha mancato di mostrarci il suo spirito giovanile indomabile: nonostante il suo sia soltanto un cameo, si tratta senza dubbio di uno dei momenti più belli del film!
Fonte: Twitter via BadTaste.it