Disney Plus è già un grande successo: dopo nemmeno due giorni dal lancio in Nord America, Disney ha annunciato che il servizio di streaming conta già oltre 10 milioni di iscritti. Secondo l’azienda si tratta di un risultato straordinario e inaspettato: l’obiettivo è quello di raggiungere dai 60 ai 90 milioni di iscritti in tutto il mondo entro il 2024. E a giudicare da questi primi dati, è probabile che la curva degli abbonati raggiunga questi obiettivi più velocemente di tutti i concorrenti finora esistenti.
La corsa di Disney Plus è iniziata ora in Nord America, Canada e nei Paesi Bassi, mentre i prossimi paesi in cui sarà inaugurato saranno l’Australia e la Nuova Zelanda la prossima settimana. Nella maggior parte dei paesi europei, compresa l’Italia, arriverà il 31 marzo 2020.
Non sono mancate tuttavia le polemiche: i nuovi utenti della piattaforma streaming hanno segnalato numerosi errori e glitch nella giornata di lancio del 12 novembre, problemi che Disney ha attribuito all’affluenza inaspettata che ha portato a un overload delle infrastrutture tecnologiche, che si stanno progressivamente aggiustando proprio nel corso di questi giorni.
Oltre al catalogo di film Disney, Pixar, Fox, Marvel e Lucasfilm, tra i contenuti originali che sarà possibile vedere solo in streaming su Disney Plus troviamo film come il live action di Lilli e il Vagabondo o la storia natalizia Noelle, serie Tv come quelle di High School Musical, di Lizzie McGuire, della Marvel e di Star Wars e serie animate per tutta la famiglia come Monsters At Work, Cip e Ciop, I Tre Caballeros, oltre ai cortometraggi Pixar SparkShorts e Disney Short Circuit.
Fonte: Deadline