Tra qualche giorno, durante la convention D23 Expo, Disney svelerà nuovi dettagli sul servizio di streaming Disney Plus in quello che potrebbe considerarsi il lancio ufficiale (infatti i primi fortunati spettatori della convention potranno già sottoscrivere il loro abbonamento).
Nel frattempo però abbiamo disponibili nuove informazioni sui prezzi e sulle prime release internazionali della piattaforma streaming. Il primo paese in cui verrà avviato il servizio saranno ovviamente gli Stati Uniti il 12 novembre 2019. Lo stesso giorno, Disney Plus sarà accessibile anche in Canada e nei Paesi Bassi. Il 19 novembre invece si aggiungeranno anche l’Australia e la Nuova Zelanda.
Per quanto riguarda i prezzi, negli USA il costo sarà di 6,99 $ al mese; in Canada 8,99 dollari canadesi (oppure 89.99 all’anno); nei Paesi Bassi 6,99 € (oppure 69,99 € all’anno); in Australia 8.99 dollari australiani (oppure 89.99 all’anno) e in Nuova Zelanda 9.99 dollari neozelandesi (oppure 99.99 all’anno).
Dopo questi primi paesi, l’obiettivo della Disney è quello di raggiungere tutti i principali mercati del mondo nei prossimi due anni. In Europa e quindi anche in Italia dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2020.
Questi i dispositivi su cui sarà disponibile la piattaforma Disney Plus:
- App Disney Plus
- Apple iPhone, iPod touch, Apple TV, Apple TV app
- Android, Android TV, Google Chromecast
- Microsoft Xbox One
- PlayStation 4, televisioni Sony con Android
- Roku, Roku TV
Ricordiamo che il servizio di streaming, oltre a rendere disponibile l’intero catalogo di film e serie Tv Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm e Fox (che verranno aggiunti progressivamente nel corso degli anni, con un numero di titoli considerevole già al lancio), conterrà anche numerosi contenuti originali tra film e serie Tv. Tra essi abbiamo diverse serie parte dell’Universo Cinematografico Marvel, due serie di Star Wars (The Mandalorian e la serie ancora senza titolo con protagonista Cassian Andor), la serie di High School Musical, le serie di Monsters & Co., Cip e Ciop, I Tre Caballeros, il live action di Lilli e il Vagabondo, il remake di Mamma ho perso l’aereo e molto molto altro ancora.