Ci siamo quasi: Disney Plus si prepara a fare il suo debutto in America a novembre, e Disney ha scelto davvero un modo inusuale per informare tutti i suoi futuri clienti in merito al catalogo che sarà disponibile. È stato infatti diffuso un video della durata di oltre 3 ore che racchiude tutti, ma proprio tutti, i film e le serie Tv che sarà possibile visionare in streaming sulla nuova piattaforma. Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Disney + si è impegnato a diffondere gli stessi in un unico interminabile thread.
Qui trovate invece l’elenco dei contenuti originali in arrivo al lancio e nei prossimi anni.
Il video di Disney Plus
Ecco il video con tutti i film e le serie Tv in arrivo sulla piattaforma streaming Disney Plus. Notevoli mancanze sono ad esempio film d’animazione come Up o Tarzan, quasi tutti i cortometraggi e i mediometraggi classici, film come Victory Through Air Power, Tanto Caro al Mio Cuore e I racconti dello Zio Tom (ma l’assenza di quest’ultimo era stata preannunciata) e ovviamente i titoli più recenti come i live action de La Bella e la Bestia o Il Libro della Giungla, Star Wars: Gli Ultimi Jedi o Solo: A Star Wars Story. Molti di questi titoli verranno probabilmente aggiunti in futuro.
Il thread su Twitter
Per chi preferisce c’è invece il thread su Twitter:
It. Is. Time. From Snow White and the Seven Dwarfs to The Mandalorian, check out basically everything coming to #DisneyPlus in the U.S. on November 12.
Pre-order in the U.S. at https://t.co/wJig4STf4P today: https://t.co/tlWvp23gLF pic.twitter.com/0q3PTuaDWT
— Disney+ (@disneyplus) October 14, 2019
Il primo paese in cui verrà avviato il servizio saranno ovviamente gli Stati Uniti il 12 novembre 2019. Lo stesso giorno, Disney Plus sarà accessibile anche in Canada e nei Paesi Bassi. Il 19 novembre invece si aggiungeranno anche l’Australia e la Nuova Zelanda. Per quanto riguarda i prezzi, negli USA il costo sarà di 6,99 $ al mese; in Canada 8,99 dollari canadesi (oppure 89.99 all’anno); nei Paesi Bassi 6,99 € (oppure 69,99 € all’anno); in Australia 8.99 dollari australiani (oppure 89.99 all’anno) e in Nuova Zelanda 9.99 dollari neozelandesi (oppure 99.99 all’anno).
Cliccando qui potete trovare maggiori informazioni sulle release internazionali e sui dispositivi dai quali sarà possibile accedere.