Entro la fine del primo anno (annata 2019-2020), il servizio di streaming Disney + conterrà già ben 500 film. In base alle informazioni diffuse ieri durante l’incontro con gli investitori Disney, abbiamo cercato di raccogliere quanti più titoli di Disney + tutti i film, ovvero i prodotti originali, i remake, i classici Disney e ovviamente i film Pixar, Marvel e Lucasfilm che verranno inclusi durante il primo anno.
Come ha specificato Bob Iger, nel corso degli anni il catalogo verrà ampliato e alla fine conterrà praticamente l’intera produzione Disney. Ovviamente questa operazione sarà realizzata nel corso di molti anni, anche perché la libreria Disney si è estesa ora a dismisura dopo l’acquisizione della 20th Century Fox.
Per ora diamo però un’occhiata a tutti i film (o quasi) che troveremo su Disney + durante il primo anno di attività del servizio.
Disney + tutti i film
Film originali
Ecco alcuni dei film originali che potremo trovare durante il primo anno di servizio di Disney +:
- Phineas e Ferb: Il film: Gli amatissimi personaggi della serie animata, ormai conclusasi da diversi anni, torneranno per una nuova avventura che condurrà i fratelli Phineas e Ferb nello spazio, dove dovranno salvare la sorella Candace che è stata rapita dagli alieni. Quest’ultima però ha finalmente trovato un pianeta libero da fratelli minori: tornerà davvero con loro sulla Terra?
- Noelle: Questo film con protagonista Anna Kendrick doveva inizialmente uscire al cinema, ma la Disney ha deciso poi di rilasciarlo direttamente in streaming. Racconterà la storia di una ragazza che si trova inaspettatamente a sostituire Babbo Natale quando quest’ultimo sparisce.
- Stargirl: Basato sulla popolare saga letteraria per ragazzi, il film avrà per protagonisti Graham Verchere nei panni di Leo Borlock, un sedicenne che fa di tutto per conformarsi alla massa, e Grace VanderWaal in quelli di Stargirl, la nuova compagna di classe che esprime la sua personalità in maniera eccentrica e unica, senza mai preoccuparsi del giudizio degli altri.
- Timmy Failure: Basato sul libro illustrato e sull’omonimo romanzo, Timmy Failure racconta la storia di un ragazzino che insieme al suo migliore amico, un orso polare, gestisce la Total Failure Inc., un’agenzia investigativa di importanza mondiale… almeno nella mente di Timmy.
- Togo: Questo film racconterà la vera storia dietro la vicenda che è stata resa famosa dal film d’animazione Balto. Basata su un’avventura realmente avvenuta in Alaska nel 1925, la pellicola racconterà la pericolosissima avventura di Leonhard Seppala (Willem Dafoe) e del suo cane Togo, che faranno di tutto per portare l’antitossina necessaria a guarire un’epidemia di difterite in un villaggio rimasto isolato a causa delle condizioni climatiche avverse.
Tra i film ancora non confermati, che arriveranno quindi nei prossimi anni ci sono anche un live action di Don Chisciotte, l’adattamento delle saghe fantasy The Paper Magician e The Grimm Legacy e un film fantastico originale intitolato Magic Camp.
Remake live action
Tra i remake che troveremo nel catalogo di Disney + uno dei primi ad essere stati confermati è il live action di Lilli e il Vagabondo. Al contrario di altri remake live action Disney, infatti, quest’ultimo non arriverà al cinema ma è stato pensato appositamente per lo streaming.
Tra gli altri remake in arrivo ci sono anche La Spada nella Roccia, Tre scapoli e un bebè e Sister Act: questi ultimi però non sono ancora stati confermati e non faranno parte delle release del primo anno di Disney +.
I classici
Ecco i titoli che potremo aspettarci durante il primo anno nel pacchetto relativo ai classici dei Walt Disney Animation Studios:
- La carica dei 101
- Bambi
- Big Hero 6
- Fantasia
- Frozen
- Musica Maestro
- Hercules
- Lilo e Stitch
- Lilli e il Vagabondo
- Mary Poppins
- Oceania
- La Bella Addormentata nel Bosco
- Biancaneve e i sette nani
- Steamboat Willie
- La Sirenetta
- L’apprendista stregone (sequenza di Fantasia)
- La Spada nella Roccia
- I Tre Caballeros
- Zootropolis
- Frozen 2
I film Pixar
Ecco i titoli che potremo aspettarci durante il primo anno nel pacchetto relativo ai film dei Pixar Animation Studios:
- A Bug’s Life
- Cars
- Alla ricerca di Nemo
- Alla ricerca di Dory
- Inside Out
- Monsters University
- Ratatouille
- Il viaggio di Arlo
- Gli Incredibili
- Toy Story
- Up
- Wall-E
- I corti Pixar vol. 1
- Toy Story 4
I film Marvel
Ecco i titoli che potremo aspettarci durante il primo anno nel pacchetto relativo ai film Marvel Studios:
- Iron Man
- Thor: The dark world
- Captain Marvel
- Avengers: Endgame
I film Lucasfilm
Ecco i titoli che potremo aspettarci durante il primo anno nel pacchetto relativo ai film di Lucasfilm:
- Rogue One: A Star Wars Story
- Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma
- Star Wars Episodio II: L’attacco dei cloni
- Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith
- Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza
- Star Wars Episodio V: L’impero colpisce ancora
- Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi
- Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza
- Star Wars Episodio IX
- Star Wars: The Clone Wars (film)
Live action e altri
I film della Disney Pictures e di altri studi di proprietà della Disney che troveremo durante il primo anno su Disney +:
- Born in China
- Free Solo
- High School Musical
- Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
- Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna
- Il sapore della vittoria – Uniti si vince
- Il cowboy con il velo da sposa
- Pretty Princess
- The Rocketeer
- Tron
- Dumbo (live action)
- Aladdin (live action)
- Il Re Leone (remake 2019)
- Maleficent: Mistress of Evil
- In viaggio con Pippo (prodotto da DisneyToon Studios)
- Estremamente Pippo (prodotto da DisneyToon Studios)
- Topolino, Paperino e Pippo in I tre moschettieri (prodotto da Disney Toon Studios)
- Topolino e la magia del Natale (prodotto da DisneyToon Studios)
- Il principe e il povero (prodotto da DisneyToon Studios)
Fonte: Disney D23 e The Walt Disney Company