Con una grande cerimonia di gala, ha recentemente riaperto le sue porte il Disneyland Hotel, l’esperienza a cinque stelle nel cuore di Disneyland Paris.
L’hotel di lusso, che si erge proprio all’entrata del parco, è stato completamente re-immaginato a tema principesse e principi Disney, con un nuovo concept ispirato alle fiabe più amate: da Cenerentola a La bella addormentata, da La Spada nella Roccia a La Principessa e il Ranocchio, fino ai film più recenti come Oceania e Frozen.
Il nuovo design del Disneyland Hotel è ispirato ai più bei castelli della storia europea, dal Medioevo al Rinascimento, come la Reggia di Versailles o il castello di Neuschwanstein. La ristrutturazione comprende una nuova lobby, 487 stanze e suite dedicate a 11 film dei Walt Disney Animation Studios, ristoranti, bar e lounge, oltre a una nuova offerta per quanto riguarda l’intrattenimento, lo shopping e il relax, sempre in compagnia dei personaggi Disney.
SCOPRI IL PERIODO MIGLIORE PER LA TUA VACANZA
Insomma, una meta decisamente imperdibile per tutti coloro che visiteranno Disneyland Paris. E tuttavia sappiamo che si tratta di un soggiorno non adatto a tutte le tasche, trattandosi di un’esperienza a cinque stelle. Non disperate, però: il parco ha recentemente comunicato l’apertura del Disneyland Hotel anche a coloro che non sono in possesso di una prenotazione! Insomma, anche se non potrete prendere parte agli incontri con i personaggi o ai servizi di lusso come la SPA e la piscina, avrete comunque la possibilità di andare a curiosare nella lobby, dare un’occhiata da fuori al ristorante o visitare lo shop regale con i suoi prodotti esclusivi.
Ma come fare? Chi non ha una prenotazione, potrà usufruire di un sistema di accesso temporaneo al Disneyland Hotel a partire dal 10 febbraio 2024. Occorrerà recarsi all’entrata laterale dell’edificio, dove vedrete delle transenne dedicate alla fila di ingresso. Qui vi verrà consegnato un pass visitatori che vi permetterà di accedere all’interno e che dovrà essere riconsegnato al termine della vostra visita. La consegna dei pass è contingentata durante la giornata e dipenderà dal numero degli ospiti e dalle misure di sicurezza (quindi è possibile che dobbiate attendere in fila per un certo periodo di tempo prima di ricevere il vostro badge).
Da sottolineare che per il momento sarà possibile soltanto girare nella lobby o al piano disopra, entrare nella boutique o nel bar. I ristoranti del Disneyland Hotel e tutti i servizi di intrattenimento compresi gli incontri con i personaggi Disney sono per il momento riservati agli ospiti con prenotazione.
Foto: InsidEars