Anche una reggia da sogno ogni tanto ha bisogno di un piccolo ritocco. È quello che sta accadendo in questi giorni al castello della Bella Addormentata del Disneyland Resort in California, che ha da poco chiuso i battenti per qualche mese di restauri.
Si tratterà di un lavoro piuttosto lungo e anche costoso (ben 300,000 dollari!) che avrà come obiettivo principale il rimpiazzare e restaurare i materiali di cui sono fatte le torrette. Dal 7 gennaio, quindi, il castello è stato circondato da un piccolo recinto che oscura la vista dei lavori agli ospiti, com’è consuetudine nei parchi Disney per “preservare la magia” (e la cosa non ha mancato di scatenare le reazioni negative sui social, dove molti guest si sono lamentati di non poter scattare foto con l’iconico simbolo del parco).
I lavori dureranno almeno fino a primavera, se non di più, e per il momento non è stata fissata una data di riapertura. Il restauro è stato ovviamente organizzato in vista dell’apertura della “Star Wars Land”, ovvero Galaxy’s Edge, l’area esclusiva dedicata a Star Wars che verrà inaugurata più avanti nel corso dell’anno. Con l’apertura di questa nuova land, infatti, sono attesi molti nuovi visitatori, e il restauro permetterà perciò al castello di sembrare più bello che mai.
Per tutte le ultime notizie sui parchi Disney cliccate qui.
Fonte: The OCR
Foto: Photo by Jeff Gritchen, Orange County Register/SCNG