Come annunciato lo scorso aprile, a fine luglio a Disneyland Paris ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo ristorante di Coco, ispirato all’amatissimo film dei Pixar Animation Studios.
Il nuovo ristorante si chiama Casa de Coco – Restaurante de Familia ed è una ritematizzazione del Fuente Del Oro, situato nell’area di Frontierland e già precedentemente a tema messicano. Il locale ora sfoggia una nuova bellissima ambientazione e decorazioni ispirate al protagonista di Coco Miguel, alla sua passione per la musica e al suo amore per i membri della famiglia Rivera.
Il team di InsidEars ha condiviso con noi 5 oggetti e/o decorazioni che potrete trovare al suo interno. Il primo è subito all’ingresso e si tratta proprio della statua di Miguel, che con il suo costume da mariachi e la sua chitarra accoglie tutti i visitatori.
Proseguendo nel patio e alzando gli occhi, potrete vedere i tradizionali Papel Picados che nella tradizione messicana si realizzano per il Dia De Los Muertos. Queste decorazioni di carta hanno ispirato anche gli artisti Pixar, che le hanno usate all’inizio di Coco per raccontare il passato della famiglia Rivera. Nel nuovo ristorante di Disneyland Paris ne troverete oltre 200!
All’interno del ristorante non potevano mancare i colori degli alebrijes, le guide spirituali nell’aldilà! In foto potete vedere il murales che raffigura il cane Dante, la guida di Miguel.
Nel ristorante è stata allestita una speciale Sala della Musica ricca di cimeli collegati alla storia della famiglia Rivera, che Miguel ha voluto esporre per i suoi visitatori. È possibile quindi ammirare numerosi strumenti musicali, tra cui la bellissima chitarra di Héctor, ovviamente al posto d’onore, insieme agli appunti del suo diario dove ha scritto la canzone Ricordami per sua figlia Coco.
Nella Sala della Famiglia, invece, i visitatori potranno ammirare i ritratti della famiglia di Miguel e i prodotti della loro ditta di calzature, messa in piedi da Mamá Imelda e portata avanti dalle generazioni successive.
Il nuovo ristorante di Coco vi aspetta a Disneyland Paris nell’area di Frontierland: non perdete questa occasione di immergervi nello spirito di questo amatissimo film Pixar!