Pronti a immergervi negli oscuri segreti della famiglia Ravenswood? È in arrivo in esclusiva per Disneyland Paris il libro su Phantom Manor, il maniero dei fantasmi che troneggia sulla collina di Frontierland, l’area dedicata al vecchio west.
L’attrazione, che ha recentemente riaperto i battenti in una versione del tutto nuova dopo un lungo periodo di restauri, è una delle più amate in assoluto del parco parigino, nonché un unicum che possiamo vantare soltanto noi. Nonostante la ride sia infatti basata sulla Haunted Mansion americana, Phantom Manor ha una storia a fare da filo conduttore composta appositamente per amalgamarsi al tema di Frontierland, un’area in cui tutte le attrazioni e tutti gli edifici sono collegati dalla stessa storyline. Potete leggere l’intera storia della famiglia Ravenswood in due capitoli: cliccando qui e cliccando qui.
Questa e molte altre curiosità saranno svelate prossimamente nel libro su Phantom Manor, un saggio che andrà dietro le quinte della storia dell’attrazione, svelandone le origini, il concept, la progettazione, la costruzione e tutti i segreti. Non è la prima volta per Disneyland Paris: l’anno scorso è stato infatti pubblicato il libro dedicato a Pirati dei Caraibi (tuttora acquistabile al parco alla boutique Coffre du Capitaine o a Storybook). Proprio come la prima uscita, anche quello di Phantom Manor sarà riccamente illustrato e comprenderà documenti d’archivio, foto e aneddoti, come potete vedere dagli estratti in questa pagina.
I volumi sono curati dal team di InsidEars, il social e media fanclub di Disneyland Paris di cui anche noi facciamo parte. Queste opere sono dedicate ai collezionisti e sono scritte sia in francese che in inglese, le due lingue ufficiali del parco.
Il libro su Phantom Manor sarà disponibile dal 31 luglio 2019 presso la boutique Thunder Mesa Mercantile Building a Frontierland. Il prezzo sarà di 19.99 euro e l’acquisto sarà limitato a due esemplari per cliente. Una ristampa è già prevista per settembre 2019.