I parchi Disney di tutto il mondo continuano a far fronte all’emergenza sanitaria in molti modi. Dopo la recente riapertura del parco europeo, la magia di Disneyland Paris continua a voler brillare, cercando di far sorridere i visitatori anche sotto le mascherine. Per compiere questa impresa e per aiutare chi ha bisogno di cure in questo delicato momento, Disneyland Paris ha lanciato la sua propria linea di mascherine a scopo di beneficenza.
Con uno stile diverso da quelle che possiamo trovare su shopDisney, le mascherine di Disneyland Paris si ispirano alle storie senza tempo dell’universo Disney per soddisfare i gusti dei guest. Di tessuto lavabile, queste mascherine sono vendute al prezzo di 6€ ciascuna e prodotte in Francia, soddisfacendo i requisiti AFNOR e le raccomandazioni del governo con un’efficacia garantita fino a 15 lavaggi. Saranno disponibili in due taglie e quattro diversi modelli (Topolino, Minnie, Stitch e Marvel): sicuramente un modo divertente per invitare a mantenere la sicurezza.
Come già accennato, inoltre, i proventi ricavati dalla vendita delle mascherine facenti parte della linea lanciata da Disneyland Paris saranno destinati alla beneficenza. Il denaro sarà infatti donato al Grand Hôpital de l’Est Francilien, che comprende gli stabilimenti di Marne-la-Vallée, Meaux, Coulommiers e Jouarre. Non è la prima azione di aiuto che Disneyland Paris offre alla Francia in questo momento delicato: infatti ricordiamo le donazioni di cibo, dispositivi di protezione e altre forniture mediche a operatori sanitari e persone bisognose.
Per facilitare la vita ai bambini ospedalizzati durante il periodo di lockdown, i VoluntEars hanno creato dalle proprie case dei piccoli video tutorial che sono stati trasmessi ai bambini dagli ospedali associati. Inoltre, questi tutorial sono stati accompagnati dai dei kit che potevano permettere loro di mettere in atto gli insegnamenti dei video. Dal mese di marzo, Disneyland Paris ha effettuato donazioni in natura di un valore di mercato pari a 5 milioni di euro agli ospedali locali e alle organizzazioni di beneficenza.
Fonte: InsidEars
Foto: Disneyland Paris