Avete mai giocato a Dov’è Wally? Il personaggio inventato da Martin Handford è noto anche con il nome di Waldo negli Stati Uniti e in Canada ed è protagonista di una serie di libri illustrati famosissimi in tutto il mondo.
In questi libri vengono presentate una serie di situazioni disegnate con un elevato livello di dettagli: il lettore viene invitato a individuare Wally/Waldo in mezzo a una folla numerosa o in uno sfondo con molti particolari. Il personaggio è riconoscibile perché veste sempre allo stesso modo: la maglietta a righe rosse e bianche, il cappello e gli occhiali.
Con il tempo, Wally è stato protagonista di libri, videogiochi, strisce a fumetti e persino una serie animata andata in onda negli anni ’90. Ora tocca a DreamWorks Television Animation provare a riportare in auge il nostro eroe, reimmaginandolo in una versione per bambini.
La trama della serie Tv Dov’è Wally?
La serie reimmaginerà Wally (doppiato da Joshua Rush) come un ragazzino di 12 anni. Insieme alla sua migliore amica Wenda (Haley Tju), Wally è un membro della Worldwide Wanderer Society, un’associazione internazionale di viaggiatori curiosi che viaggiano in lungo e in largo per il pianeta per imparare tutto ciò che possono dalle diverse culture e per risolvere i problemi attraverso l’osservazione.
Il loro maestro è Wizard Whitebeard (Thomas Lennons), un viaggiatore ormai esperto. È proprio lui a inviare questi giovani avventurieri nelle missioni internazionali per far guadagnare loro le loro strisce e diventare un giorno maestri viaggiatori. Ma non sarà facile: a mettere i bastoni tra le ruote a Wally e Wenda ci sarà infatti la loro rivale Odlulu (Eva Carlton), che non fa altro che combinare guai ovunque vada.
Lo show di Dov’è Wally? farà il suo debutto in America a luglio 2019. Ovviamente vi terremo aggiornati sul debutto anche in Italia.
Fonte: Animation Magazine