Come annunciato recentemente, sarà Crunchyroll a distribuire su scala internazionale (al di fuori dell’Asia) il nuovo film di Dragon Ball, intitolato Dragon Ball Super: SUPER HERO.
La divisione italiana ha annunciato oggi che il film di Toei Animation debutterà in italiano nei cinema del nostro Paese il 29 settembre 2022. Il film uscirà in un totale di 60 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.
SUPER HERO è il 21° film animato dell’universo di Dragon Ball e vanta un profondo coinvolgimento dell’autore originale di Dragon Ball, Akira Toriyama, che si trova dietro la storia originale del film, la sua sceneggiatura e il character design. L’anime è ambientato dopo Dragon Ball Super: Broly, l’ultimo film del franchise che ha riscosso un successo clamoroso sia a livello di critica che di incassi.
Il film è diretto da Tetsuro Kodama e tra i doppiatori in lingua originale del lungometraggio troviamo Masako Nozawa (Son Goku, Son Gohan e Son Goten), Toshio Furukawa (Piccolo), Aya Hisakawa (Bulma), Ryō Horikawa (Vegeta), Mayumi Tanaka (Krillin), Takeshi Kusao (Trunks), Yūko Minaguchi (Videl), Yūko Minaguchi (Pan), Miyu Irino (Dr. Hedo), Hiroshi Kamiya (Gamma 1), Mamoru Miyano (Gamma 2), Volcano Ota (Magenta) e Ryota Takeuchi (Carmine).
Questa è la trama ufficiale del film:
L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!