C’erano stati alcuni indizi in passato, ma ora è ufficiale: è in arrivo Maleficent 3!
L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare è stata nel gennaio 2022, quando il regista Joachim Rønning e il produttore Matt Smith hanno lasciato dei commenti su Instagram che sembravano indicare a un nuovo progetto per Disney, con una “misteriosa” emoji di una fata…
Ora Maleficent 3 è ufficiale: a confermarlo è un’intervista che Angelina Jolie ha fatto per il Wall Street Journal Magazine, in cui si annuncia che tra i suoi progetti futuri c’è proprio il ritorno nei panni della amatissima cattiva de La bella addormentata. Per il momento non ci sono altre informazioni su questo terzo capitolo.
L’ultimo film della saga, Maleficent: Signora del Male, ha incassato circa 500 milioni di dollari in tutto il mondo (risultato inferiore a quello del primo film – 760 milioni – ma comunque soddisfacente). Il sequel ci ha mostrato l’evoluzione del rapporto tra Malefica e Aurora quando le loro strade vengono separate dal matrimonio della principessa con Filippo. Un incontro inaspettato dà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritrovano così sui fronti opposti di una Grande Guerra che mette alla prova la loro lealtà e le porta a chiedersi se possano essere davvero una famiglia.
Leggi le curiosità sul secondo film
Entrambi i capitoli della saga, che hanno per protagoniste Angelina Jolie (Malefica) e Elle Fanning (Aurora), sono disponibili in streaming su Disney+ e in Home Video.
Nel cast della saga anche Michelle Pfeiffer nel ruolo della regina Ingrid, Ed Skrein (Borra), Chiwetel Ejiofor (Conall), Juno Temple (Verdelia), Imelda Staunton (Giuggiola), Leslie Manville (Fiorina) e Sam Riley (Fosco).
Oltre a Maleficent, Angelina Jolie è stata recentemente tra i protagonisti di due film Disney: come doppiatrice in L’unico e insuperabile Ivan e nei panni di Thena nel film dei Marvel Studios Eternals.