A pochi mesi di distanza dal primo annuncio, The Hollywood Reporter rivela i nomi dei due giovani attori che sono stati scelti per interpretare Hiccup e Astrid nell’adattamento live action di Dragon Trainer (How to Train Your Dragon).
A interpretare il protagonista sarà Mason Thames, già visto nel film Universal The Black Phone, mentre la coraggiosa guerriera Astrid avrà il volto di Nico Parker, vista recentemente nella serie HBO The Last of Us. Secondo la fonte, il casting ha richiesto molti mesi e l’intenzione era quella di trovare due giovani attori che potessero crescere parallelamente ai loro personaggi; sembra che ci sia dunque il progetto di adattare in live action tutti e tre i film della saga di Dragon Trainer.
Il live action sarà una produzione Universal basata sui personaggi e la storia del film DreamWorks Animation. Le riprese cominceranno quest’estate.
Mason Thames and Nico Parker have been cast as Hiccup and Astrid in the ‘How To Train Your Dragon’ live-action movie. pic.twitter.com/cYF6xrynaQ
— Pop Base (@PopBase) May 30, 2023
Alle redini del remake di Dragon Trainer tornerà Dean DeBlois, regista del primo film insieme a Chris Sanders (Lilo e Stitch), e poi unico regista dei restanti due capitoli della trilogia. È la prima volta che un remake live action di questo tipo viene affidato al regista del film originale. DeBlois sarà anche lo sceneggiatore e il produttore, insieme a Marc Platt, produttore di La La Land. Per DeBlois sarà il debutto alla regia di un live action, avendo diretto finora soltanto animazione.
Il film di Dragon Trainer non adatterà più fedelmente i romanzi di Cressida Cowell da cui è tratta la trilogia DreamWorks, ma sarà proprio un remake del film animato. Complessivamente, Dragon Trainer ha incassato 1.6 miliardi di dollari al box office, e tutti e tre i capitoli hanno ricevuto una nomination all’Oscar come Miglior film d’animazione.
La data d’uscita sarà il 14 marzo 2025.