Durante il Festival internazionale dell’animazione di Annecy, DreamWorks Television Animation ha presentato ufficialmente tre dei suoi progetti futuri, che rinnovano la collaborazione con il colosso dello streaming Netflix. Due di essi, inoltre, si inseriranno all’interno di due grandissimi franchise della famiglia Universal, di cui DreamWorks fa parte ormai da qualche anno: si tratta di Fast & Furious: Spy Racers e di Jurassic World: Camp Cretaceous. Il terzo progetto, Kipo & The Age of Wonderbeasts è invece originale e di genere avventura/fantasy.
Eccoli di seguito con i relativi primi trailer disponibili online.
Fast & Furious: Spy Racers
Basata sul fenomeno globale da oltre 5 miliardi di dollari (in arrivo al cinema con l’ottavo, il nono e il decimo capitolo rispettivamente a luglio 2019, aprile 2020 e aprile 2021), la serie animata di Fast and Furious: Spy Racers racconterà le avventure dell’adolescente Tony Toretto, che seguirà l’esempio di suo cugino Dom quando lui e i suoi amici saranno reclutati da un’agenzia governativa per infiltrarsi in una corsa di automobili che serve da copertura per una malvagia organizzazione criminale che mira alla conquista del mondo.
Gli showrunner della serie saranno Tim Hedrick (Voltron Legendary Defender) e Bret Haaland (Tutti pazzi per re Julien), mentre i produttori esecutivi sono gli stessi della serie di film, ovvero Vin Diesel, Neal Moritz e Chris Morgan. Lo show debutterà su Netflix nella seconda metà del 2019.
Kipo & the Age of Wonderbeasts
Dopo aver trascorso tutta la sua vita nascosta in una caverna sotterranea, una ragazza di nome Kipo verrà coinvolta in un’avventura in superficie, in una Terra post-apocalittica. Insieme a un gruppo di sopravvissuti, intraprenderà un viaggio attraverso una terra delle meraviglie dove tutto ciò che tenta di ucciderli è assolutamente adorabile.
La serie è prodotta e creata da Radford Sechrist (Dragon Trainer 2), mentre il produttore esecutivo è Bill Wolkoff (Once Upon a Time). Karen Fukuhara (She-Ra) è la voce originale di Kipo. Questa serie animata arriverà su Netflix nel 2020.
Jurassic World Camp Cretaceous
Jurassic World: Camp Cretaceous, ambientata nella stessa timeline del successo del 2015 Jurassic World, è una serie Netflix ispirata al franchise miliardario di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Lo show seguirà un gruppo di sei adolescenti scelti per un’esperienza incredibile in un campeggio sull’altro lato di Isla Nublar. Ma quando i dinosauri iniziano a creare il caos per tutta l’isola, i campeggiatori rimangono bloccati lì. Impossibilitati a raggiungere il mondo esterno, dovranno imparare a fare gioco di squadra fino a diventare una vera e propria famiglia se vorranno sopravvivere al pericolo.
La serie, che debutterà nel 2020, ha come showrunner e produttori esecutivi Scott Kreamer (Pinky Malinky) e Lane Lueras (Kung Fu Panda: The Paws of Destiny). Gli altri produttori sono Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow, mentre Zack Stentz figura come consulente.
Fonte: Animation Magazine