A ottobre 2018, con una mossa a sorpresa, Disney ha annunciato il reboot di Pirati dei Caraibi, la saga piratesca ispirata alla famosa attrazione presente nei parchi a tema. Niente sesto film, quindi (nonostante il finale decisamente aperto del quinto capitolo), ma un ritorno alle origini… senza Johnny Depp.
Era praticamente certo, ma la conferma è arrivata ora da Sean Bailey, il presidente della divisione live action di Disney Pictures, che ha risposto a una domanda sul film nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter. La domanda era piuttosto chiara: può la saga di Pirati dei Caraibi sopravvivere senza Johnny Depp?
Secondo Bailey la risposta è sì. “Vogliamo portare alla serie nuova energia e nuova vitalità”, ha dichiarato. “Adoro i film dei Pirati dei Caraibi, ma parte del motivo per cui Paul Wernick e Rhett Reese [gli sceneggiatori scelti per il reboot, già sceneggiatori di Deadpool, n.d.r.] sono così interessanti è che vogliamo dare alla saga un bello scossone. E questo è il compito che gli ho assegnato”.
Chi sarà dunque il protagonista, se non Jack Sparrow? I rumor ruotano attorno a una protagonista femminile. L’opzione più probabile è Redd, l’affascinante donna dalla chioma rossa già presente nell’attrazione di Disneyland, che secondo il recente update è diventata una piratessa dopo aver incontrato proprio il captain Jack Sparrow. Un’altra possibilità potrebbe essere Carina Smyth, la scienziata che abbiamo conosciuto nel quinto capitolo: di quel cast, infatti, Kaya Scodelario è l’unica ad aver firmato un contratto per un sesto film.
Che ne pensate? Vi ispira l’idea di un reboot di Pirati dei Caraibi senza l’iconico protagonista?