Nuove avventure per Elena, diventerò presidente (Diary of a Future President). La serie originale Disney+ tornerà con la seconda stagione mercoledì 18 agosto; a differenza della prima, questa volta tutti e 10 gli episodi saranno pubblicati nel giorno della première.
Elena, diventerò presidente racconta la storia di Elena Cañero-Reed, una ragazzina di dodici anni americana di origini cubane, che vive con la mamma Gabi e il fratello Bobby, a cui si è da poco aggiunto il nuovo compagno di Gabi, Sam. Con la sua capacità innata di leader, la ragazzina diventerà la prima donna Presidente degli Stati Uniti: la storia racconta tramite il suo diario segreto il suo percorso e le sue conquiste.
Nella seconda stagione, la protagonista (che ora ha 13 anni) inizierà un nuovo anno scolastico e continuerà ad annotare nel suo diario tutte le (dis)avventure della sua vita quotidiana a scuola, con gli amici e con la famiglia. Come possiamo vedere nel first look, inoltre, Elena deciderà di diventare la rappresentante degli studenti.
Il trailer in italiano
Di ritorno nel cast Tess Romero nel ruolo di Elena adolescente, mentre Gina Rodriguez interpreta il personaggio una volta cresciuta e diventata Presidente. Charlie Bushnell è il fratello Bobby, Selenis Leyva è la mamma Gabi e Michael Weaver interpreta Sam.
“Siamo davvero emozionati per la seconda stagione e non vediamo l’ora di condividere i nuovi episodi di Elena, diventerò presidente con il pubblico”, ha dichiarato a ET la creatrice e showrunner Ilana Peña, che farà il suo debutto come regista nell’episodio 9. “In questa stagione, Elena si avvicinerà sempre di più al brillante futuro che sappiamo riuscirà a ottenere, ma questa è la storia delle sue origini, e il suo viaggio non sarà esente da ostacoli e difficoltà. Continuerà a crescere insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, e vi assicuro che riderete e – ne sono abbastanza certa – piangerete con loro. Spero che questa stagione vi piaccia tanto quanto è piaciuta a noi che l’abbiamo realizzata.”
La key art illustrata è stata disegnata da Katty Huertas, artista Latinx multidisciplinare nata in Colombia, ma residente a Washington DC. Conosciuta per il suo lavoro che esplora l’identità e il folklore, Huertas ha creato la key art per Disney+ in collaborazione con la design company mOcean.