Un grande ritorno su Italia 1: a partire dal 3 febbraio, gli spettatori della fascia mattutina Latte e cartoni potranno rivedere un anime giapponese scomparso da un po’ dai nostri schermi, ovvero Fiocchi di cotone per Jeanie. La serie prenderà il posto di È quasi magia Johnny, che si concluderà questa settimana, e andrà in onda dunque dal lunedì al venerdì alle 07.50.
Questa la trama di Fiocchi di cotone per Jeanie:
La storia si svolge in Pennsylvania, nel 1838, dove vive Jeanie MacDowell, una graziosa ragazza che adora suonare il pianoforte, di cui prende lezioni dalla madre. Condivide le sue giornate con Stephen, un buon suonatore di armonica, e Bill, un ragazzo nero che suona il banjo. Dopo l’improvvisa e tragica morte della madre, Jeanie decide di dedicare la propria vita all’aiutare le persone che soffrono e chiede di essere mandata in un collegio per imparare la professione d’infermiera.
Fiocchi di cotone per Jeanie (titolo originale Kaze no naka no shōjo kinpatsu no Jenī, letteralmente “Jeanie la ragazza bionda nel vento”) è un anime del 1992 di Nippon Animation, ispirato alla ballata “Jeanie With The Light Brown Hair” di Stephen Collins Foster (lo stesso di “Oh, Susanna!”). In Italia la serie è stata trasmessa su Italia 1 dal 1994 e i DVD sono stati pubblicati da Yamato Video.
Celebre la sigla con testi di Alessandra Valeri Manera, musica di Ninni Carucci e voce della regina delle sigle Cristina D’Avena. Potete ascoltarla qui sotto:
Fonte: AnimeClick