Intervistata da Variety a proposito del suo nuovo film horror A Quiet Place, Emily Blunt ha avuto modo di parlare anche brevemente di Il Ritorno di Mary Poppins, il sequel in uscita a Natale 2018 in cui raccoglierà il testimone da Julie Andrews per vestire i panni della tata più famosa del cinema.
Ecco alcune delle dichiarazioni più interessanti riguardo la sua interpretazione del personaggio e l’inevitabile confronto con la Andrews.
“Competere con qualcuno come Julie Andrews, un’attrice iconica, che tra l’altro interpreta un personaggio anch’esso iconico come Mary Poppins, poteva sembrare un’impresa impossibile”, ha dichiarato l’attrice. “Ma Rob Marshall [il regista], ha reso il ruolo molto personale per me, di modo che avessi la mia versione. Non ho riguardato il film originale durante la mia preparazione. Ho delle memorie molto vivide di quando ero piccola, ma non volevo lasciarmi distrarre dalla meravigliosa versione di Julie. Ho semplicemente letto i libri, ecco qual è stata la mia versione di Mary.”
La Blunt ha poi affermato che la sua visione del personaggio, che ha percepito dalle pagine del libro, è quella di una tata “eccentrica, un po’ matta, vanitosa e severa”, ma anche molto divertente.
Non c’è stato alcun tipo di contatto con Julie Andrews; a questa domanda, la Blunt ha risposto: “Non ci siamo parlate, ma Rob [Marshall] ha detto che era molto contenta e che ha dato la sua approvazione al film. Spero che venga alla première!”.
Fonte: Variety
Altre notizie sul film
Il trailer di Il Ritorno di Mary Poppins
Confermata l’animazione a mano per le parti cartoon
5 omaggi del sequel al film originale