Grazie ad uno stato su Facebook, Emma Watson, attrice famosa per aver interpretato il ruolo di Hermione nella saga di Harry Potter, ha annunciato ufficialmente che interpreterà Belle, protagonista femminile del remake in live-action del classico che affascina ed ha affascinato intere generazioni: La Bella E La Bestia.
Ve lo riportiamo integralmente, tradotto da BadTaste.it:
“Finalmente posso dirvelo…sarò Belle nel nuovo adattamento live-action Disney della Bella e la Bestia! Ha fatto così tanto parte della mia infanzia che sembra surreale che danzerò sulle note di “Stia con Noi” e canterò “Uno sguardo D’Amore”. La ragazzina di sei anni dentro di me è al settimo cielo – con il cuore in gola. E’ ora di iniziare con le lezioni di canto. Non vedo l’ora che arrivi il film.”
Il film, che conterrà nella colonna sonora le canzoni originali composte da Alan Menken e Howard Ashman, sarà diretto da da Bill Condon. La sceneggiatura, invece, è stata curata da Stephen Chbosky, partendo da una bozza di Evan Spiliotopoulos. Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale. Sarà prodotto, chiaramente, dai Walt Disney Pictures Studios.
Una curiosità, l’attrice era già stata in lizza per questo stesso ruolo per l’adattamento della Warner Bros. Pictures curato da Guillermo Del Toro, ormai naufragato. Vi aggiorneremo al più presto con nuove notizie!