Empire of Light, il film Searchlight Pictures scritto e diretto dal vincitore dell’Academy Award® Sam Mendes, cambiata data di uscita: la pellicola non arriverà nelle sale italiane il 23 febbraio come precedentemente comunicato QUI, ma il prossimo 2 marzo, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
La nuova produzione di Sam Mendes è fresca di una nomination alla 95° edizione degli Oscar, nella categoria Miglior Fotografia (grazie a Roger Deakins): è facile pensare che il cambio di data sia stato fatto per sfruttare al massimo la popolarità che Empire of Lights potrebbe avere dopo l’attesa cerimonia della The Academy.
Di seguito vi lasciamo il nuovo trailer che ci rivela la preziosa informazione.
La trama di Empire of Light
Empire of Light è una storia toccante incentrata sul potere dei legami umani in tempi burrascosi. Ambientato nei primi anni Ottanta all’interno e nei dintorni di un vecchio cinema sbiadito in una cittadina costiera dell’Inghilterra, il film segue Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema e deve fare i conti con la sua salute mentale, e Stephen (Micheal Ward), un nuovo dipendente che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.
Il cast
Empire of Light è interpretato da un cast stellare tra cui la vincitrice dell’Academy Award® Olivia Colman, il vincitore del BAFTA Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow e Crystal Clarke, con Toby Jones e il premio Oscar® Colin Firth. La fotografia sarà diretta da Roger Deakins, il montaggio è stato curato da Lee Smith mentre le musiche sono state composte da Trent Reznor e Atticus Ross. Le scenografie, i costumi e il trucco sono rispettivamente di Mark Tildesley, Alexandra Byrne e Aston Davies.
Andrete a vederlo al cinema, dal prossimo 2 marzo?