Qualche giorno fa, Netflix Animation ha rivelato nuove immagini e informazioni sui prossimi film in arrivo nel corso del 2023, a cominciare da The Magician Elephant, il prossimo lungometraggio dello studio, in arrivo il 17 marzo.
The Magician Elephant è tratto dal libro di Kate DiCamillo (Le avventure del topino Despereaux) ed è diretto da Wendy Rogers (animatrice e VFX artist in Il Gatto con gli Stivali – L’ultimo desiderio) con la sceneggiatura di Martin Hines (Toy Story 4). Julia Pistor è la produttrice. Il film è prodotto da Netflix Animation e Animal Logic.
Quando Peter incontra una cartomante, ha soltanto una domanda per lei: che fine ha fatto sua sorella Adele, scomparsa da molti anni? E soprattutto, è ancora viva? L’enigmatica risposta – per scoprirlo dovrà trovare un misterioso elefante e il mago che lo farà apparire – spinge Peter a partire per un viaggio durante il quale dovrà portare a termine delle prove apparentemente impossibili. Questa avventura cambierà la sua storia e quella della sua città per sempre.
Il 22 novembre arriverà invece Leo, un musical di genere commedia e coming-of-age in cui il protagonista sarà doppiato da Adam Sandler (Dracula in Hotel Transylvania). Il film sarà diretto da Robert Marianetti, David Wachtenheim e Robert Smigel e prodotto dall’etichetta di Sandler Happy Madison per Netflix Animation.
Leo esplorerà l’ultimo anno di scuola elementare di una classe… ma dal punto di vista della mascotte a quattro zampe. La salamandra Leo ha vissuto nella stessa classe in una scuola della Florida per decenni, in un terrario in compagnia di una tartaruga. Ma quando scopre che gli rimane soltanto un anno di vita, decide di fuggire per vedere finalmente com’è il mondo. Tuttavia, a ostacolare i suoi piani ci saranno i problemi degli studenti e un supplente particolarmente antipatico. Sarà la lista degli ultimi desideri prima di morire più strana di sempre…
Infine, con una data ancora da annunciare, arriverà per Netflix Animation The Monkey King, un nuovo adattamento della famosa leggenda cinese. Una scimmia e il suo magico bastone da combattimento affronteranno dèi, demoni, draghi e il nemico più potente di tutti… l’ego smisurato della Scimmia stessa!
Diretto dal regista nominato all’Oscar Anthony Stacchi (Boxtrolls – Le scatole magiche), prodotto da Peilin Chou (Over the Moon, Il piccolo yeti, Kung Fu Panda 3), con Stephen Chow come produttore esecutivo e Steven Bencich, Ron J. Friedman e Rita Hsiao come sceneggiatori.
Nel corso dell’anno ci saranno anche altre uscite firmate Netflix Animation, tra cui il sequel di Galline in Fuga (Chicken Run: Dawn of the Nugget) e Nimona, il film cancellato dei Blue Sky Studios.
Fonte: Animation Magazine