Dopo Creamy, Piccoli problemi di cuore e È un po’ magia per Terry e Maggie, torna in Tv un altro anime storico e amatissimo: Evelyn e la magia di un sogno d’amore.
Seconda serie delle famose maghette dello Studio Pierrot, Evelyn è un anime mahō shōjo trasmesso in Giappone tra il 1984 e il 1985, e arrivato negli stessi anni anche in Italia su Rete 4. L’ultima trasmissione sulle nostre reti risale al 2000.
In occasione del 40° anniversario dell’anime, esso verrà trasmesso nuovamente su Italia 1, a partire dall’8 aprile, dal lunedì al venerdì alle 7.05 all’interno del contenitore Latte e Cartoni. L’opera andrà in onda in versione rimasterizzata a cura di Yamato Video.
Questa la trama dalla pagina Wikipedia:
Evelyn e la magia di un sogno d’amore, composta da 48 episodi, racconta le avventure di Persha Hayami (chiamata appunto Evelyn in Italia), una bambina di 11 anni figlia di una coppia giapponese, ma cresciuta in Africa. Dopo tanti anni trascorsi nel caldo continente, la ragazzina torna in Giappone dai genitori. Durante il viaggio di ritorno, l’aereo viene risucchiato in una dimensione parallela chiamata Lovely Dream (Sogno d’Amore, in Italia); qui Evelyn incontra tre kappa, i quali le spiegano che il loro mondo è legato al suo tramite i sogni umani, ma che tuttavia la maggior parte di essi non riesce a superare la barriera di Lovely Dream congelandosi prima di realizzarsi. Solo l’energia dell’amore può scongelare questi sogni e riportare la primavera in un mondo sempre più ibernato; i tre chiedono quindi aiuto alla bambina a cui viene donato un cerchietto magico con cui potrà raccogliere l’energia d’amore ogni volta che ne farà uso. Accettando quasi involontariamente, Persia si ritrova così immersa nella frenetica vita di Tokyo e con il potere di trasformarsi in una bella ragazza di 17 anni dalle mille capacità professionali.
Fonte: AnimeClick