A distanza di diversi anni dall’uscita, sono in lavorazione nuovi progetti legati al film animato Fox FernGully – Le avventure di Zak e Crysta.
La compagnia Machine Media Advisors LLC, nelle persone di Jonathan Sheinberg, Susan Sheinberg e Matt Feige, ha annunciato l’acquisizione dei diritti del film animato originale e di tutti i suoi prodotti derivati. L’intenzione della company è ora quella di far conoscere il film a una nuova generazione di spettatori: i primi passi in proposito sono stati l’apertura di un account TikTok, la ripubblicazione della colonna sonora originale e l’edizione speciale del film uscita per il 30° anniversario.
Per quanto riguarda i piani per il futuro, Machine Media Advisors ha in cantiere nuovi film legati al mondo di FernGully, tra i quali molteplici film d’animazione e un remake live action. Ma anche esperienze immersive, videogame e possibilmente anche uno spettacolo teatrale a Broadway. Le prossime storie avranno nuovi mondi e nuovi personaggi, ma continueranno a concentrarsi sul tema dell’ambiente, in particolare la deforestazione, le conseguenze dell’inquinamento sulla flora e la fauna, la biodiversità e le azioni che ogni comunità può fare per salvaguardare il Pianeta.
“È stato un piacere dare nuova vita a FernGully nell’era digitale”, ha dichiarato Jonathan Sheinberg. “È un film che significa molto per tante persone, e siamo felici di poter continuare a portare avanti l’eredità di questo amatissimo titolo”.
Uscito al cinema nel 1992, il cartoon è stato uno dei più grandi successi animati degli anni ’90, con oltre 250 milioni di dollari incassati a livello globale. All’epoca, i suoi temi ecologisti lo hanno reso il primo film a essere proiettato davanti all’Assemblea delle Nazioni Unite, per creare consapevolezza sulla salvaguardia dell’ambiente. Protagonista della storia è la fatina Crysta, che rimpicciolisce per sbaglio un umano di nome Zak, il quale diventa poi suo alleato contro Hexxus, una malvagia entità inquinante.
Fonte: Animation Magazine