Mentre il 2019 è stato l’anno dei grandi franchise come Avengers, Toy Story, Frozen e Star Wars, il 2020 farà la gioia di tutti coloro che aspettavano nuove storie originali. Tra i film Disney in uscita nel 2020 ci sono infatti ben tre pellicole d’animazione originali come Onward e Soul (entrambe dai Pixar Animation Studios) e Raya and the Last Dragon (Disney Animation). Ma anche il settore live action proporrà nuove storie come Jungle Cruise o Artemis Fowl. Non mancheranno infine i remake, con il ritorno sul grande schermo della guerriera cinese Mulan, e i supereroi Marvel con la Vedova Nera di Scarlett Johansson.
Di seguito tutti i film Disney in uscita nel 2020!
Clicca qui per tutte le date d’uscita Disney dei prossimi anni
Film Disney in uscita nel 2020
Onward – Oltre la magia (5 marzo 2020)
Dal genio dei Pixar Animation Studios, Onward è una storia del tutto originale ambientata in un universo suburban fantasy in cui le creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. Protagonisti sono due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, i quali lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
La pellicola riunisce il duo formato da Dan Scanlon e Kori Rae, già regista e produttrice di Monsters University.
Clicca qui per vedere il trailer
Mulan (26 marzo 2020)
Dalla regista Niki Caro, arriva la reinterpretazione della leggenda cinese di Mulan con protagonsta Liu Yifei, e con Gong Li, Jet Li, Donnie Yen, Jason Scott Lee e Yoson An.
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale.
Clicca qui per vedere il trailer
Black Widow (29 aprile 2020)
Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprenderà il ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow in un film prequel che racconterà i fatti accaduti prima del suo ingresso nella squadra dei Vendicatori. Oltre a lei troveremo due new entry come David Harbour nei panni di Alexi il Guardiano Rosso e Florence Pugh in quelli di Yelena.
Clicca qui per vedere il trailer
Artemis Fowl (27 maggio 2020)
Ispirato alla famosa saga di libri dell’autore irlandese Eoin Colfer, arriva finalmente al cinema l’adattamento di Artemis Fowl diretto da Kenneth Branagh (Cenerentola live action).
Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.
Clicca qui per vedere il trailer
Jungle Cruise (24 luglio 2020, data americana)
È in arrivo il nuovo Pirati dei Caraibi. Proprio come accaduto per la saga con Johnny Depp, anche questa volta la Disney si è ispirata a una popolare attrazione dei suoi parchi a tema con la speranza di creare un nuovo franchise di genere avventura.
Protagonisti di questa entusiasmante storia nella giungla saranno la star Dwayne Johnson e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt (recentemente vista in Il ritorno di Mary Poppins). Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, capitano di una barca fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton. Con loro anche Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti.
Clicca qui per vedere il trailer
The One and Only Ivan (14 agosto 2020, data americana)
Ispirato al romanzo per bambini scritto da Katherine Applegate, The One and Only Ivan sarà una pellicola in tecnica mista live action e CGI.
Ivan è un gorilla schienagrigia che vive in uno zoo insieme a Stella, una vecchia e saggia elefantessa, e Bob, un cane randagio cinico e buffo. Ivan adora disegnare, e ogni sera condivide questa passione con Julia, la figlia dell’uomo delle pulizie che gli regala sempre carta e pennarelli per dipingere. Un giorno arriva una piccola elefantina, Ruby, e Stella subito la adotta, anche se ha paura che la piccola, come lei, passi la vita in quella gabbia. Quando sente che la propria fine si sta avvicinando, Stella fa promettere a Ivan che farà di tutto per liberare Ruby e gli parla della riserva naturale, un luogo dove gli animali sono trattati bene e vivono con i loro simili. Ivan sfrutterà la sua passione per il disegno e l’amicizia con Julia per liberare gli animali e tornare finalmente a casa.
Soul (16 settembre 2020)
Dal geniale regista Pete Docter, autore di capolavori come Monsters & Co., Up e Inside Out, arriva una nuova avventura in CGI che ci porterà in viaggio tra i reami cosmici dell’anima.
Soul racconterà la storia di Joe Gardner, un insegnante di scuola media che sogna di diventare un famoso jazzista a New York. Joe ha vissuto tutta la vita nella delusione di non essere mai riuscito a realizzare il suo grande sogno, avendo dovuto accontentarsi di un altro lavoro. Proprio quando sembra sul punto di ottenere ciò che desidera, Joe… improvvisamente muore. La sua anima finisce nel You Seminar, un luogo spirituale dove le anime vengono create e dove viene loro infusa una personalità prima di inviarle nei corpi umani. Lì Joe incontra 22, un’anima femminile che odia gli umani e non vuole ritornare sulla Terra. I due decideranno di unire le forze per permettere all’anima di Joe di ritornare al suo corpo sulla Terra, ma per farlo dovranno prima attraversare dei reami cosmici.
Clicca qui per vedere il trailer
Eternals (6 novembre 2020, data americana)
Diretto dalla regista Chloé Zhao, il nuovo film Marvel sarà incentrato su esseri immortali, ma toccherà un delicatissimo tema: cosa significa essere umani. Nel cast Angelina Jolie (Athena), Richard Madden (Icarus), Salma Hayek (Ajax), e Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Lia McHugh e Don Lee in ruoli ancora non resi noti.
Raya and the Last Dragon (25 novembre 2020, data americana)
Dopo Ralph Spacca Internet e Frozen 2, i Walt Disney Animation Studios tornano finalmente con una storia originale che ci presenterà una nuova e coraggiosa eroina orientale. Si tratta del debutto alla regia di Paul Briggs (head of story di Big Hero 6 e Frozen) e Dean Wellins (story artist di Zootropolis, Frozen e Rapunzel).
Il film si svolgerà in un regno immaginario di nome Kumandra, composto da 5 diverse terre. La protagonista sarà una guerriera di nome Raya, determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare il mondo di Kumandra da una potente minaccia. Nel corso del suo viaggio, Raya incontrerà Sisu, un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Le due si uniranno a un gruppo di viaggiatori per compiere la loro missione, ma prima Raya dovrà aiutare la sua nuova amica drago a tornare alle sue reali sembianze.
Quale vi interessa di più tra i film Disney in uscita nel 2020? Fateci sapere nei commenti e sui nostri social!