Nella serata di ieri, nel corso di un annuncio relativo alle prossime uscite del calendario, Disney ha confermato che il prossimo film animato Pixar Luca non uscirà più al cinema, bensì soltanto su Disney+, nella giornata del 18 giugno 2021.
È il secondo film d’animazione, sempre della Pixar, a saltare completamente la release cinematografica; il primo è stato Soul di Pete Docter, arrivato su Disney+ a Natale 2020. Anche in questo caso si esclude la release ibrida, come accaduto invece a Raya e l’ultimo drago, arrivato sia su Disney+ in streaming che in alcuni cinema selezionati laddove consentito dalle misure restrittive di lockdown. Gli unici paesi in cui Luca potrà arrivare al cinema sono quelli in cui non è ancora attivo il servizio Disney+.
Disney ha inoltre confermato che il film Pixar Luca, come già accaduto per Soul, verrà diffuso in streaming senza il sovrapprezzo, quindi senza la modalità Accesso VIP.
Oltre a Luca, sono state annunciate novità relative a Crudelia e Black Widow, potete leggerle cliccando qui.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+
Guarda il trailer di Luca
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Il film è diretto dal regista italiano candidato all’Oscar Enrico Casarosa, alla sua prima prova con un lungometraggio dopo il meraviglioso corto La Luna, e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).