In attesa dell’uscita del film prevista per maggio, il cast formato da Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith ha svelato una prima occhiata alle bambole di Aladdin live action che arriveranno nei negozi tra qualche settimana.
Questa volta non è stata la Mattel a realizzare le bambole del live action, come avvenuto per gli ultimi film come Nelle pieghe del tempo, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni oppure Il Ritorno di Mary Poppins. Delle bambole di Aladdin live action si è infatti occupata la Hasbro, azienda che detiene ufficialmente i diritti per il brand Disney Princess.
La linea di bambole arriverà nei negozi americani il 22 aprile e comprende:
- Aladdin principe
- Jasmine
- Il Genio in versione blu
- Il Genio in versione “umana”
- Jafar
- Dalia, l’ancella di Jasmine (un nuovo personaggio)
La collezione comprenderà anche due ulteriori versioni di Aladdin e Jasmine che non sono ancora state mostrate; probabilmente si tratta di Aladdin vestito da “straccione” e di Jasmine con l’abito fucsia visto nei trailer e nelle foto ufficiali.
Di seguito alcune foto ufficiali che mostrano le bambole di Aladdin live action:
Aladdin live action uscirà in America il 24 maggio e in Italia due giorni prima, il 22.
Come abbiamo potuto ascoltare dall’ultimo trailer italiano, anche questa trasposizione sarà un musical e riprenderà le canzoni del classico originale dei Walt Disney Animation Studios uscito nel 1992, più 2 nuovi brani che saranno scritti sempre da Alan Menken (La Sirenetta, Aladdin, La Bella e La Bestia, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Come D’Incanto, Rapunzel, Galavant), esattamente come successo per il live-action de La Bella e la Bestia, questa volta con l’aiuto di Benj Pasek e Justin Paul (The Greatest Showman).
In Italia la voce di Jasmine sarà della cantante Naomi Rivieccio.
Fonte: DisKingdom