Gustose novità questa settimana riguardanti i nostri parchi a tema preferiti! Rimpiazzi, espansioni e nuovi spettacoli di cui cercheremo di mettervi al corrente nel miglior modo possibile. Iniziamo con un piccolo salto in California!
La Cars Land del parco Disney California Adventure del Resort di Anaheim, sta per dire addio ad una delle sue attrazioni: la “Luigi’s Flying Tires ride”, infatti chiuderà i battenti il prossimo 16 Febbraio per essere rimpiazzata da una nuova attrazione sempre in tema Cars. Con un meccanismo ad aria simile a quello utilizzato per l’hockey da tavolo, i visitatori hanno potuto, a partire dall’estate del 2012, sedere a bordo di veicoli che ricordavano dei grossi pneumatici e avere la sensazione di librarsi qualche centimentro da suolo e scivolare su un tappeto d’aria scontrandosi con gli altri veicoli, attorniati da grossi e morbidi palloni gonfiabili rappresentanti il tricolore italiano. E a proposito di Italia, molto interessante è anche il pre-show dell’attrazione: la possiblità di entrare nel negozio di gomme di Luigi, mentre in sottofondo scorrono bellissime tracce musicali cantate in italiano.
Abbiamo un’immagine di un primo possibile concept per la nuova attrazione la cui apertura è prevista per l’inizio del prossimo anno. La differenza sostanziale è nella presenza di automobili e non più di pneumatici, che dovrebbe rafforzare il sentimento dei visitatori che si addentrano nella Cars Land di trovarsi per le strade di Radiator Springs.
Passiamo oltre. Il CEO della Walt Disney Company, Bob Iger, ha recentemente ribadito l’intenzione di ampliare la presenza di attrazioni ispirate al mondo di Star Wars nei parchi Disney (che attualmente si limitano al solo “Star Tours” di cui abbiamo parlato in varie occasioni QUI e QUI). Nel farlo però ha aggiunto che nuovi dettagli e progetti saranno rivelati nel corso di quest’anno. Oggi possiamo annunciarvi ufficialmente la prima novità in tal senso: nel programma della Disney Cruise Line ha fatto la sua comparsa lo Star Wars Day at Sea. Anche per questa iniziativa bisognerà aspettare l’inizio del 2016, precisamente il 9 Gennaio. Sulla nave chiamata Disney Fantasy, mentre percorrerà l’itinerario dei Caraibi Occidentali in 7 notti, saranno organizzate crociere a tema Star Wars con dei meet&greet con i personaggi più famosi dei lungometraggi, giochi a tema sui ponti, proiezioni dei film e anche dei menù con pietanze “non di questo pianeta”. Un’esperienza che sicuramente divertirà tutte le famiglie e che offrirà l’occasione di visitare località esotiche come Cozumel in Messico, Grand Cayman nelle isole Cayman e l’isola di Castaway Cay nell’arcipelago della Bahamas di proprietà della Company. Le date finora annunciate per tali crociere oltre a quella “inaugurale” sono: il 23 Gennaio, il 6 e il 20 Febbraio, il 5 e il 19 Marzo, il 2 e il 16 Aprile.
Infine, per tornare nella nostra Disneyland Paris, dove vivono i sogni di tutti noi europei, la notizia sicuramente più succulenta. Il 2015 sarà il primo anno nel quale la stagione estiva sarà celebrata in modo speciale. Dal 1 Giugno al 13 Settembre sarà infatti possibile assistere a un nuovo show tutto dedicato all’ormai celeberrimo Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Si tratterà probabilmente di un adattamento (se non una vera e propria riproposizione) del “Frozen Summer Fun”, diventato molto famoso nei parchi americani. Sicuramente lo spettacolo vedrà protagonisti le sorelle Elsa e Anna, Kristoff e in qualche modo il simpatico Olaf e sarà una magica occasione per poter cantare insieme a loro le canzoni più famose del lungometraggio.Probabile location di tale spettacolo, non ancora confermata, il Chaparral Theatre di Frontierland.
Insomma staremo a vedere! Si preannunciano un 2015 e un 2016 pieni di novità nei parchi Disney, se pensiamo anche ai festeggiamenti della “Disneyland Resort Diamond Celebration” celebrativi dei 60 anni del parco californiano (di cui abbiamo parlato QUI)! Per i prossimi aggiornamenti, stay tuned!