Mentre la Random House ha in cantiere dei romanzi sequel degli eventi visti in Frozen – Il regno di ghiaccio, Disney si occuperà di esplorare ulteriormente i personaggi e le vicende del film.
Si comincia con Hans, protagonista insieme alla principessa Anna del romanzo A Frozen Heart, in uscita il 26 maggio 2015.
Il libro, per la durata di 304 pagine, rivivrà tutti i momenti della travagliata storia d’amore mancata tra i due, raccontata in prima persona proprio dai due personaggi. Questa la trama ufficiale:
L’amore è una porta aperta. O almeno così pensava Anna quando ha incontrato per la prima volta un affascinante principe di nome Hans. A Frozen Heart narra la storia di una ragazza sola che è stata allontanata dal mondo per la maggior parte della sua vita. I suoi genitori sono morti e sua sorella – la sola che potrebbe darle un briciolo d’amore – è fredda e distante. Non c’è da stupirsi se Anna coglie subito l’occasione di ottenere amore e compagnia quando incontra uno sconosciuto così galante. Ma quando la maschera di gentilezza di Hans si scioglie, Anna scopre che l’amore che ha sempre cercato si trova in sua sorella Elsa. Narrato alternativamente dal punto di vista di Anna e di Hans, A Frozen Heart esplora la storia d’amore mancata di questa coppia, il loro passato, i loro obiettivi e in ultimo la loro separazione.