L’emergenza sanitaria nel Regno Unito non accenna a migliorare e purtroppo, come accade qui in Italia, a risentirne è anche il mondo dello spettacolo. Disney Theatrical ha deciso infatti di rimandare ulteriormente il debutto del musical di Frozen, l’atteso spettacolo che dopo il successo a Broadway era pronto a sbarcare anche al Theatre Royal Drury Lane del West End di Londra.
Per la verità lo show è stato già rinviato una volta: l’inaugurazione era infatti fissata per l’autunno 2020, poi spostata ad aprile 2021. Ora, la produzione ha annunciato che “in virtù delle nuove ordinanze nazionali che impongono un lockdown completo, è necessario rimandare il debutto di Frozen ancora di un altro po’”. Per il momento non è stata annunciata una nuova data.
L’annuncio arriva a poche settimane dalla prima vera anteprima della versione inglese di Frozen: l’attrice Samantha Barks si è infatti esibita recentemente nei panni di Elsa, cantando live per la prima volta Let It Go. Potete vedere il video qui.
Il resto del cast è composto da:
- Stephanie McKeon (Anna)
- Obioma Ugoala (Kristoff)
- Craig Gallivan (Olaf)
- Oliver Ormson (Hans)
- Richard Frame (Weselton)
- Mikayla Jade e Ashley Birchall (Sven)
- Gabriel Mokake (Re Agnarr)
- Jacqui Sanchez (Regina Iduna)
- Jak Skelly (Oaken/L’arcivescovo)
- Joshua St. Clair (Granpapà)
- Emily-Mae (Bulda)
- Ensemble: Jeremy Batt, Cameron Burt, Lauren Chia, Laura Emmitt, Danielle Fiamanya, Hannah Fairclough, Matt Gillett, Joe Griffiths-Brown, Emily Lane, Justin-Lee Jones, Jason Leigh Winter, Jacob Maynard, Leisha Mollyneaux, Sarah O’Connor, Jemma Revell, Jake Small, Isabel Snaas, Monica Swayne e Anna Woodside.
Lo show sarà diretto da Michael Grandage con musica e parole di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, i compositori dei due film di Frozen, che hanno scritto alcune canzoni originali appositamente per questo spettacolo, come Monster e True Love. Il libretto è scritto da Jennifer Lee, sceneggiatrice e regista dei due lungometraggi Disney.
Inoltre è stato annunciato che Frozen il musical a Londra avrà una nuova canzone scritta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. Il brano si intitola I Can’t Lose You ed è un duetto tra Elsa e Anna. Ha fatto il suo debutto a Los Angeles durante il tour americano ed è confermato anche nel West End. Il regista ha annunciato che non sarà l’unica novità rispetto alla produzione di Broadway.
Fonte: What’s On Stage