In rete sono state pubblicate alcune immagini di una nuova serie di bambole dedicate al mondo di Frozen, uscite sotto il nome di Frozen: Winter Festival. Per la prima volta, rispetto ad altre linee uscite negli anni passati, gli abiti di Anna ed Elsa sono diversi da qualsiasi altra versione vista.
Come noto il brand di Frozen, visto il suo grande successo, ha delle linee guide molto rigide che di licenziatario in licenziatario devono sempre esser rispettate. Balza dunque all’occhio il fatto che gli abiti che le due bambole portano non siano mai stati visti prima. E, l’ipotesi più nota, è che possano aver anticipato l’uscita di una nuova serie di cortometraggi intitolata proprio Frozen: Winter Festival.
I cortometraggi di Frozen
In passato sono stati già realizzati latri cortometraggi dedicati al brand tra un film e l’altro: parliamo di Frozen Fever (uscito al cinema con Cenerentola nel 2015), Frozen: Le avventure di Olaf (arrivato nel 2017 con Coco), La storia di Olaf (che nel 2020 ha debuttato direttamente su Disney+) e, infine, la serie di corti I racconti di Olaf (sulla piattaforma dal 2021).
L’uscita di tutti questi corti tra il primo e il secondo film è dovuta proprio al fatto che, oltre a tenere viva nella memoria del pubblico i personaggi, con ogni possibile nuova uscita e nuovi abiti c’è un nuovo giro di licenze e prodotti che portano soldi all’azienda. Per questo motivo i Walt Disney Animation Studios non hanno mai abbandonato il brand e ora sono al lavoro su Frozen 3 e Frozen 4, che come annunciato saranno lavorati insieme pur uscendo distanziati. Il primo, al momento, è programmato per il 2026.
Come potrete vedere nella altre immagini dedicate alle bambole di Frozen: Winter Festival i vestiti sono ben diversi. Per questo in rete si è parlato di nuovi corti. Al momento neanche durante il D23, l’expo ufficiale della The Walt Disney Company, è stato annunciato nulla se non i due nuovi capitoli cinematografici ma con una piattaforma come Disney+ da alimentare e vari film animati in arrivo al cinema prima del debutto del terzo film, è molto probabile che qualche sorpresa venga presto rivelata. In fondo, se così non fosse, passerebbero ben 5 anni senza nuovi prodotti dedicati a Anna, Elsa e Olaf dall’uscita degli ultimi corti (Le avventure di Olaf, 2021) e del futuro film (Frozen 3, 2026).
Le bambole Frozen: Winter Festival
Di seguito, in attesa di novità al riguardo, potete leggere la descrizione ufficiale della collezione, che sembra già descrivere delle scene ben precise: “I bambini potranno immaginare la bambola Elsa arrivare magicamente veloce al fianco di Anna con l’aiuto del mitico Nokk e della sua carrozza ghiacciata. Nessuna destinazione è troppo lontana con la loro carrozza invernale e iridescente con ruote funzionanti che può ospitare comodamente una fashion doll. La bambola Elsa è pronta per ogni tipo di avventura, vestita con il suo abito rimovibile, le scarpe abbinate e i capelli morbidi e spazzolabili. Il leggendario cavallo Nokk guida Elsa con dettagli fedeli alla storia, colorazione blu e criniera e coda ispirate all’inverno. I fan vorranno collezionare tutte le bambole e i playset di Frozen: Winter Festival per sognare gelide avventure ad Arendelle e oltre.”