Il sogno di tantissimi fan dell’affascinante mago Howl diventerà presto realtà. Lo Studio Ghibli ha in programma di costruire il vero Castello Errante di Howl, a grandezza naturale, che sarà possibile visitare realmente.
Si tratta ovviamente di un piano per il futuro parco a tema dello Studio Ghibli di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Con i lavori ancora in corso, qualche giorno fa si è tenuta una conferenza per aggiornare sullo stato del progetto e per svelare ulteriori sorprese che attenderanno i fan Ghibli nei prossimi anni.
Tra di esse è stata appunto anticipata la costruzione del Castello Errante di Howl, che avverrà nella seconda fase di espansione del parco (dal 2023 in poi). Gli ospiti potranno visitare davvero l’interno del castello e passeggiare per le stanze come se si trovassero nell’amato film di Hayao Miyazaki. È stata inoltre annunciata anche l’area dedicata alla Città di Ferro dall’anime Principessa Mononoke.
Il parco dello Studio Ghibli sorgerà nella prefettura di Aichi, presso il già esistente Expo Park, noto anche come Moricoro Park. Quest’ultimo ospita già una riproduzione della casetta di Satsuki e Mei del film Totoro, attorno alla quale verranno costruite le nuove attrazioni, i ristoranti e i negozi, senza però dimenticare l’amore per la natura che contraddistingue le opere del Maestro Miyazaki (infatti il parco sarà ricco di spazi verdi e intorno alla casa di Totoro ci sarà una vera e propria foresta).
Qui potete leggere le descrizioni di alcune delle aree che verranno costruite nel parco a tema, tra cui:
- La collina dei giorni d’infanzia – Ispirata a Il castello errante di Howl e I sospiri del mio cuore.
- Il villaggio di Mononoke
- La valle delle streghe – Ispirata a Il castello errante di Howl e Kiki consegne a domicilio.
Mentre attendiamo l’inaugurazione del parco nel 2022, non dimenticate che quasi tutti i film dello Studio Ghibli sono ora disponibili in streaming in esclusiva su Netflix. Prossimamente dovrebbe arrivare in Italia anche il nuovo film Earwig e la strega, il primo film Ghibli in 3D/CGI diretto da Goro Miyazaki.
Fonte: Crunchyroll via AnimeClick.it