Lo scorso 23 luglio, nella splendida cornice del Giffoni Film Festival, è stato presentato l’ultimo film d’animazione della Illumination, Minions 2 – Come Gru ti diventa Cattivissimo. Il film ha stregato i piccoli giurati del festival ed è stato mostrato in anteprima nella grande Sala Truffaut, alla presenza del doppiatore del protagonista (in qualsiasi sua versione, sia da bambino che da adulto): l’amatissimo Max Giusti.
Vi lasciamo di seguito alcuni scatti dell’evento concessi dal festival:
Informazioni su Minions 2
Questa la sinossi ufficiale del film:
Negli anni ’70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un ragazzino di undici anni e mezzo di periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere – insieme uniscono le forze come una famiglia strampalata. Costruiscono la loro tana, progettano le loro armi e tentano di portare a termine le loro prime missioni.
Quando il famigerato gruppo di supercattivi, i Malefici 6, spodesta il loro leader – il leggendario lottatore Willy Krudo, Gru, il loro fan più devoto, si reca ad un colloquio per diventare un nuovo membro del gruppo. I Malefici 6 non rimangono particolarmente impressionati dal minuscolo aspirante cattivo, ma poi Gru li supera in astuzia e si ritrova improvvisamente ad essere il nemico mortale dei super cattivi. Con Gru in fuga, i Minions tentano di imparare l’arte del kung fu per salvarlo, che così finalmente scopre che anche i più cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.
Caratterizzato da scene d’azione più spettacolari di qualsiasi altro film nella storia di Illumination, e ricco del tipico umorismo sovversivo del franchise, Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo arriverà in sala il 19 agosto, dopo tre giorni di anteprime il 9-10-11 dello stesso mese, grazie a Universal Italia.
Sotto la guida dei creatori originali della saga, Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, e dai suoi storici collaboratori Janet Healy e Chris Renaud.
Il film è diretto da Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions), co-diretto da Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan Del Val (i film Pets – Vita da animali). La colonna sonora è stata curata dal leggendario produttore musicale, Jack Antonoff.
Che cosa ne pensate?
Foto: Courtesy of © Giffoni Film Festival