Scommettiamo che tutti voi abbiate giocato al gioco UNO almeno una volta nella vita. Ma quanti invece collezionano le versioni Disney? Di edizioni simili ne sono uscite davvero tante nel corso degli anni, anche dedicate ai singoli titoli, ma quella appena comparsa su shopDisney.com è davvero particolare e farà sicuramente felici gli appassionati di Disneyland e dei parchi Disney!
Scopri altri giochi da tavolo Disney
Acquista UNO su IBS
Il gioco UNO ispirato ai parchi Disney è sbarcato di recente sul sito ufficiale americano, purtroppo però al momento è disponibile soltanto negli USA e non sappiamo ancora se arriverà anche da noi.
Così lo descrive il sito: “Il classico gioco di carte ha ricevuto un tocco di magia in questo set di UNO dedicato ai Disney Parks! Le 112 carte rappresentano gli iconici personaggi, le attrazioni e i luoghi più famosi di tutti i parchi, così che ogni giocata sarà sempre una vittoria!”.
Il gioco è consigliato a 2-10 partecipanti da 7 anni in su e, come accennato, comprende 112 carte ispirate a Walt Disney World e al Disneyland Resort. Le carte sono di colore rosso, verde, blu, giallo e nero, e sul retro raffigurano i castelli della Bella Addormentata e di Cenerentola illuminati durante la notte.
Davanti, invece, sono presenti attrazioni e luoghi tipici dei parchi, tra cui: Pirati dei Caraibi, la statua di Walt e Topolino, Spaceship Earth, C-3PO in Star Tours, Tree of Life, Slinky Dog Dash, il castello di Cenerentola, l’attrazione dei Guardiani della Galassia Mission Break-Out, Pandora: The World of Avatar, Saetta McQueen nella Cars Land, Expedition Everest, il castello della Bella Addormentata, gli AT-AT dentro Rise of the Resistance, Topolino Apprendista Stregone, il Big Thunder Mountain Railroad o Hollywood Tower Hotel.
Per rendere le cose più divertenti, il set propone anche una variazione al classico gioco UNO: quando si utilizza la carta di Topolino Apprendista Stregone (ovvero la carta “Magia dei Parchi Disney”), tutti passano la loro intera mano al giocatore alla propria sinistra.
Che dire, tutti noi appassionati di Disneyland speriamo che arrivi presto anche in Italia!