In arrivo un nuovo film d’animazione tratto dall’eredità dei romanzi di Roald Dahl: si tratta del primo adattamento di Gli Sporcelli (The Twits), libro per ragazzi pubblicato nel 1980 ed edito in Italia da Salani. Il film d’animazione sarà prodotto da Netflix che, dopo aver acquistato la Roald Dahl Story Company, sta realizzando una serie di adattamenti per lo streaming delle opere dello scrittore. Essi comprenderanno anche un ciclo di mediometraggi diretti da Wes Anderson e il film d’animazione di Charlie e la fabbrica di cioccolato.
Gli Sporcelli sarà scritto e diretto dal regista nominato all’Oscar Phil Johnston (Ralph Spaccatutto, Ralph Spacca Internet, Zootropolis) e sarà animato dallo studio Jellyfish Pictures (Spirit: Il Ribelle, Troppo Cattivi). È disponibile ora la prima immagine ufficiale.
Questa la sinossi ufficiale de Gli Sporcelli:
Il signor e la signora Sporcelli sono le persone più cattive, meschine e puzzolenti del mondo, e, neanche a farlo apposta, possiedono e gestiscono il parco divertimenti più disgustoso e più pericoloso di tutti, chiamato Sporcellandia. Ma quando la coppia inizia a prendere potere in città, due coraggiosi orfani e una famiglia di animali magici dovranno affinare il cervello e farsi più furbi di loro, per riuscire a salvare tutti gli altri. Una storia spassosa e completamente folle, Gli Sporcelli è anche un racconto moderno sulla battaglia senza fine tra la crudeltà e l’empatia.
Gli Sporcelli sarà inoltre co-diretto da Katie Shanahan (Centaurworld) e Todd Demong (head of story de La famiglia Addams). La sceneggiatura è di Johnston e Meg Favreau, prodotto da Jonston e Maggie Malone con Daisy West come co-produttrice.
Fonte: Animation Magazine